Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, Orzinuovi in controllo con Mortara

Expo Inox sconfitta 76-66 dai bresciani che dovevano riscattare l'imprevisto ko della scorsa settimana a Moncalieri e presentavano in panchina il nuovo coach Furlani. Con questo successo Orzinuovi aggancia nuovamente al primo posto Udine, superato di misu

28 Febbraio 2016 - 20:23

Serie B, Orzinuovi in controllo con Mortara

Se all'andata Mortara aveva sfiorato l'impresa costringendo Orzinuovi all'overtime, questa sera c'è stato obiettivamente ben poco da fare per il quintetto lomellino. A parte le battute iniziali, l'Expo ha sempre dovuto rincorrere gli avversari che al 7' conducono 16-7 per poi arrivare al primo stop sul 19-13. Ma è nella seconda frazione che Orzinuovi spinge forte sull'acceleratore raggiungendo al 17' il massimo vantaggio (40-18), poi un 5-0 consente a Mortara di ridurre un po' il passivo al rientro negli spogliatoi (40-23), ma nella seconda frazione i padroni di casa sono sempre in totale controllo (64-47 al 30'). A 6 minuti dalla fine sono ancora 20 le lunghezze che dividono le due squadre (72-52); a questo punto i padroni di casa rallentano vistosamente e questo consente agli ospiti di infilare un parziale di 1-13 che a una manciata di secondi dalla fine li avvicina a sole 7 lunghezze (73-66), ma non è abbastanza per riaprire la partita e a un secondo dalla sirena la bomba di Valenti suggella il ritorno al successo dei bresciani. Nell'Expo, ancora assente Avanzini (frattura del setto nasale), non è bastata la buona prova di Brunetti e quella discreta di Paunovic, con capitan Grugnetti (2/12 al tiro) che ha confermato di attraversare un periodo di scarsa vena. Certo non era questa la gara da vincere, anche se, dopo aver sprecato alcune ghiotte occasioni, non rimangono molte carte da giocare. Il prossimo fine settimana il campionato si ferma per dare spazio alla Coppa Italia; Mortara tornerà in campo domenica 13 marzo quando al PalaGuglieri arriverà Vicenza.

Gagà Orzinuovi Genovese 6, Chiacig 19, Cantone 5, Bona 15, Ruggiero 5, Motta 7, Mazucchelli, Valenti 16, Tessitore 3; ne Riccardi. All. Furlani.

Expo Inox Mortara Grugnetti 4, Pontisso 6, Paunovic 11, Ferretti, Brunetti 24, Luis, Colamarino 14, Bossi, Bialkowski 7; ne Reali. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400