Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Robbio fa suo il derby con Voghera

La Fluidotecnica riscatta la pesante sconfitta della gara d'andata in Oltrepò (-37) e compie un altro importante passo in avanti verso la salvezza.

13 Marzo 2016 - 00:57

Serie C Gold, Robbio fa suo il derby con Voghera

Con cinque giocatori in doppia cifra quella di Robbio è stata senza dubbio una vittoria di squadra, mentre gli oltrepadani si sono dovuti affidare principalmente alle invenzioni di Sanlorenzo e Becerra. Nella fila lomelline va rimarcata soprattutto la prova del giovane Colombo, tornato a incidere come a inizio stagione. L'avvio è favorevole agli Aironi, infatti la squadra di Petitti, a parte uno sporadico vantaggio (2-4), è costretta sempre a inseguire: 14-6 al 6', 23-17 al primo stop. Nella seconda frazione gli ospiti riescono ad agganciare momentaneamente la parità a quota 25 (14') su bomba di Becerra, ma la Fluido torna a condurre arrivando al riposo lungo sul +2 (35-33). Alla ripresa del gioco, però, il match sembra voltare a favore di Voghera: le bombe di Sanlorenzo e Checo Vasquez danno inizio all'allungo degli ospiti che al 27' sono a +9 (48-57); In questa delicata fase Robbio ha il merito di non disunirsi e nel finale di periodo una bomba di Sala e un canestro di Moalli rimettono i padroni di casa in corsa (57-59). L'ultima frazione si apre con i tiri pesanti di Sala e Campana che sembrano scalfire la resistenza di Voghera, 5 punti di fila di Colombo danno poi a Robbio il +10 a 1'50'' dalla fine (77-67). La gara però non è finita perchè nell'ultimo giro di lancette Voghera per due volte si avvicina a soli tre punti, ma viene ricacciata indietro dai tiri liberi di Kam e Werlich. Finisce 83-77 con il tripudio degli Aironi e del suo pubblico.

Fluidotecnica Robbio Menarini 6, Sala 13, Werlich 17, Moalli 10, Kam 17, Andreello, Campana 8, Martinetti, Colombo 12; ne Panozzo. All. Sguazzotti.

Olympia Voghera Ogliaro 9, Becerra 18, Sanlorenzo 30, Cristelli 5, Checo Vasquez 8, Banin 2, Finazzi 3, Buzzin, Serafin 2, Villani; ne Turini, Gallini. All. Petitti.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400