Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, Vigevano non stecca a Cremona

19 Marzo 2016 - 22:46

Basket, Vigevano non stecca a Cremona

Dopo la vittoria con l'Ebro, quella con Cremona era un'altra partita da non fallire, per questa ForEnergy. Missione quindi compiuta, con un successo maturato in particolare nel terzo periodo, con l'allungo fino al +17.

La squadra di Bianchi, che oltre alle assenze di lungo corso ha giocato anche senza Benevelli (out per un problema al polpaccio), in avvio è sotto (5-0), ma accorcia subito con la tripla di Quaroni, prima del pari di Pozzi. A -6'17” è 10-7 dopo il canestro e libero di Accini. Qualche errore da ambo le parti mantiene inalterato il punteggio per circa tre minuti, con il Sansebasket che riuscirà a mantenere comunque il vantaggio fino alla sirena, alla quale si giungerà sul punteggio di 22-17.

Il secondo quarto è aperto da Pozzi, cui replica Denti. La tripla di Bassi vale il 24-22, seguiranno il 2/2 di Barbirato e il canestro di Strotz per il vantaggio ducale. Dalla parte opposta vanno a segno Denti e Bodini, e sul 28-26 la panchina ospite chiama un time-out. Al rientro in campo regna l'equilibrio, con ancora una bomba di Bassi a imporre il 30-31 con cui si torna negli spogliatoi.

Nella terza frazione, dopo due minuti senza particolari acuti, la ForEnergy trova un parziale di 11-2 aperto da Negri e chiuso da Pozzi che vale il 34-42. Accorcia Galbarini da tre, Barbirato però fa lo stesso. Il +10 gialloblù è opera di Negri (37-47), con Vigevano che in questa fase controlla bene la situazione: al 7' il tabellone recita 39-50, che diverrà all'ultimo riposo breve un 40-57 che regala agli ospiti la possibilità di gestire l'ultimo periodo. Così accadrà, i ducali riusciranno a controllare senza patemi d'animo e condurranno in porto l'incontro con il punteggio finale di 53-71. Tabellini alla mano, da rimarcare la prova di Pozzi, 24 punti per lui, doppia cifra anche per Quaroni e Bassi.

Cremona Cocchi 5, Accini 3, Galbarini 10, M. Moretti 4, Degli Agosti 2, Campanini 3, Anzivino 9, Bodini 2, Denti 15; n.e. Antoniazzi, Contini, Frigerio. All. Riboldi.

Vigevano Quaroni 10, Appendini 2, Barbirato 7, Negri 7, Pozzi 24, Orsenigo 2, P. Moretti 3, Strotz 6, Bassi 10; n.e. Bottacin, Ceper, Benevelli. All. Bianchi.

 

@ l'informatore  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400