Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Robbio è travolto da Iseo

I padroni di casa, reduci dalla sconfitta a Vigevano, hanno sfogato la loro sete di rivalsa rifilando trenta punti agli Aironi (93-63).

02 Aprile 2016 - 23:18

Serie C Gold, Robbio è travolto da Iseo

Davvero poco da dire sulla gara di questa sera, non c'è stata davvero partita. I padroni di casa già alla fine del primo quarto avevano un consistente vantaggio (29-14), il quintetto di Sguazzotti non è stato in grado di reggere il confronto e nel secondo periodo ha accusato un terribile parziale di 33-10 che ha portato le squadre al riposo lungo sul 62-24. La Argomm non si è fermata neanche alla ripresa del gioco raggiungendo addirittura il + 46 al 26' (76-30). L'incontro si è poi trascinato stancamente fino alla fine con la Fluido che se non altro è riuscita a ridurre un po' il passivo. In assenza di cronaca, vale più che altro la pena soffermarci sulla situazione di classifica a quattro turni dalla fine. In ottica salvezza diretta le cose si complicano per Robbio per via del contemporaneo successo di Opera sul Sansebasket. I milanesi, attualmente undicesimi e dunque primi a essere fuori dai playout, hanno quindi ora 4 punti di vantaggio sui lomellini che però sono avvantaggiati dalla differenza canestri negli scontri diretti. Pertanto, nelle restanti partite Robbio dovrà cercare di vincere le gare interne con Lumezzane e Sansebasket e poi l'ultima di campionato sul campo del fanalino di coda Viadana (fuori portata sembra invece la trasferta di Piadena); con sei punti la Fluido potrebbe ancora sperare di agganciare Opera che ha un calendario leggermente più complicato (Manerbio e Milano3 in trasferta, in casa Sarezzo e Voghera).

Argomm Basket Iseo Leone 9, Acquaviva 6, Cancelli 11, Prestini 14, Azzola 10, Del Barba, Arici 2, Lorenzetti 15, Saresera 13, Bonvicini 4, Crescini 9. All. Mazzoli.

Fluidotecnica Robbio Menarini 4, Sala 12, Werlich 15, Moalli 9, Kam 11, Andreello 1, Campana 5, Martinetti 4, Colombo 2, Panozzo. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400