Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie B, l'Expo sconfitta nel derby di Pavia

Al PalaRavizza il quintetto di Zanellati lotta, anche se è costretto quasi sempre a inseguire. Alla fine l'Edimes si impone per 83-73.

11 Aprile 2016 - 11:43

Serie B, l'Expo sconfitta nel derby di Pavia

Come previsto la Pms Moncalieri è stata sconfitta ieri sera a Udine, ma il quintetto mortarese non è riuscito ad approfittarne, uscendo pur esso battuto nello scontro con l'Edimes che quest'oggi si giocava le residue speranze di evitare i playout. L'Expo non è ancora condannata alla retrocessione diretta, ma è chiaro che a due giornate dalla fine le speranze si riducono ulteriormente anche se ai lomellini "basterebbe" arrivare alla pari dei piemontesi in virtù degli scontri diretti a favore. Sabato prossimo Mortara sarà ancora in trasferta, a Varese, e poi chiuderà in casa con Udine, mentre la Pms ha Lecco in casa e Costa Volpino fuori. La settimana di avvicinamento al derby non è stata purtroppo facile per l'Expo, con Brunetti e Paunovic reduci da brutti colpi subiti rispettivamente in partita e in allenamento. La presenza di Brunetti è stata in forse fino all'ultimo, nonostante questo il pivot ha sorretto la squadra, insieme a Colamarino e a un ottimo Avanzini; ha lottato molto bene, anche se è mancato in precisione, l'altro giovane di casa, Ferretti. Capitan Grugnetti è stato giusto nella sufficienza, al di sotto purtroppo tutti gli altri. In mezzo a tutto questo va rimarcato un arbitraggio probabilmente non troppo equo se è vero che i padroni di casa hanno potuto battere la bellezza di 32 tiri liberi contro i solo 6 dell'Expo. Dopo 7 minuti Pavia è avanti 18-12, ma Mortara infila un parziale di 9-0 grazie al quale chiude il quarto in vantaggio (18-21). Si va avanti in equilibrio fino al 15' (28 pari), poi Mortara sbanda e Pavia ne approfitta per scappare (44-31 al riposo lungo). Alla ripresa del gioco l'Expo non si dà per vinta, rientra una prima volta a -5 (56-51 al 27'), poi nell'ultima frazione arriva anche a -3 con bomba di Brunetti (62-59 al 33'). Al 37' ancora due liberi di Brunetti tengono in vita Mortara (69-65) che però negli ultimi tre minuti è costretta a mollare definitivamente la presa.

Edimes Pavia Fossati 7, Ferri 13, Zanotti 6, Venturelli 15, Pavone 12, Zennaro 5, Buscaino 13, Schiano 8, Mabilia 4; ne Mustacchio. All. Vandoni.

Expo Mortara Colamarino 16, Grugnetti 7, Pontisso 2, Bialkowski, Brunetti 20, Luis 7, Avanzini 10, Bossi 2, Paunovic 2, Ferretti 7. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400