Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Dopo tre anni Mortara saluta la serie B

Passo d'addio per la già retrocessa Expo Inox che nell'ultima gara di campionato è battuta al PalaGuglieri dalla capolista Udine (66-93).

24 Aprile 2016 - 02:56

Dopo tre anni Mortara saluta la serie B

Un verdetto che già da qualche tempo sembrava inevitabile e che la scorsa settimana è diventato definitivo. Mortara lascia la serie B e chissà che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci. Ma oggi come oggi, con i mezzi a disposizione, parliamo di una categoria che la società non è in grado di reggere. Nelle prime due stagioni le salvezze erano state un'impresa, quest'anno, con una rosa ancora più povera e ringiovanita, coach Zanellati non è riuscito a compiere un altro miracolo. La passerella finale al PalaGuglieri è stata con Udine che con questo successo, piuttosto scontato, chiude al primo posto del girone e nei quarti dei playoff se la vedrà con Padova. C'è stata partita solo nel primo quarto, con l'Expo Inox che inizialmente è stata anche avanti nel punteggio (9-2 al 4') ed è arrivata al primo stop sotto di sole cinque lunghezze (19-24). Nella seconda frazione, però, i friulani cominciano a prendere il sopravvento (30-43 alla pausa lunga) e nella seconda metà del match coach Zanellati non si preoccupa dello scarto finale preferendo dare spazio ai suoi giovani.

Expo Inox Mortara Luis 3, Reali 7, Colamarino 17, Grugnetti 8, Pontisso 8, Bossi, Paunovic 11, Bialkowski 4, Ferretti, Brunetti 8. All. Zanellati.

Apu Udine Castelli 6, Marchetti 6, Zacchetti 16, Truccolo 10, Nobile 2, Pinton 5, Ferrari 6, Vanuzzo 8, Poltronieri 20, Digiuliomaria 14. All. Lardo.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400