Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Robbio si prepara al playout con Calolziocorte

Scontato successo degli Aironi sul campo del fanalino di coda Viadana (52-79).

01 Maggio 2016 - 13:40

Serie C Gold, Robbio si prepara al playout con Calolziocorte

La sconfitta casalinga di Opera con Voghera (con questo successo gli oltrepadani non solo riescono a evitare i playout, ma pure agganciano in extremis i playoff) acuisce il rimpianto in casa Robbio per la gara persa la scorsa settimana all'ultimo secondo dell'overtime con Cremona. Con due punti in più, infatti, i lomellini avrebbero avuto il vantaggio del fattore campo in caso di bella nel primo turno degli spareggi salvezza. Ormai l'accoppiamento con i lecchesi di Calolziocorte era già deciso a un turno dalla conclusione del campionato. A Viadana la partita è stata in equilibrio solo nei primi cinque minuti (10-9), poi la Fluidotecnica, che a livello precauzionale ha tenuto ancora in panchina Werlich, ha allungato sul 14-24 di fine primo quarto. Vantaggio che per tutta la seconda frazione non è mai sceso al di sotto delle dieci lunghezze arrivando alla sirena di metà incontro sul 29-43. Nella seconda parte della gara il margine lievita ulteriormente fino al +32 del 37' (46-78), per poi chiudere sul punteggio di 52-79.

Viadana Verzellesi 3, Rossi 8, Neri 12, Prati 7, Negri 10, Bignotti 2, Pellegrini 10, Flisi, Gardani; ne Ponzi, Altimani. All. Tellini.

Fluidotecnica Robbio Menarini 11, Sala 16, Campana 14, Moalli 3, Kam 14, Andreello 8, Martinetti, Colombo 13, Panozzo; ne Werlich. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400