Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, la ForEnergy è già in semifinale playoff

Dopo il successo di domenica al PalaBasletta, questa sera i ducali hanno chiuso la serie con Nerviano imponendosi in trasferta per 59-61. Una gara tutta di testa, ma che ha riservato un finale thrilling.  

11 Maggio 2016 - 23:44

Serie C Gold, la ForEnergy è già in semifinale playoff

Il quintetto di Bianchi ha iniziato con il piede giusto la gara (2-7), ma poco dopo la metà del primo quarto una bomba di Pelliccione dà a Nerviano quello che sarà il primo e unico vantaggio (19-18). Vigevano riuprende la testa chiudendo la prima frazione sul 21-23. Nella seconda frazione la ForEnergy continua a condurre nel punteggio, toccando il +8 al 15’ sul 23-31. Al riposo lungo le lunghezze di vantaggio sono solo tre (29-32), ma alla ripresa del gioco i gialloblù sembrano in grado di strappare toccando la doppia cifra di vantaggio e raggiungendo con un libero di Quaroni su fallo tecnico a Rondena il massimo vantaggio (35-46). Il quintetto di Morganti però non desiste e a metà di ultimo quarto la tripla di Fornara riapre completamente i giochi (53-55). Nel clima di bagarre, Vigevano tiene duro fino a 1’21’’ dalla fine quando un fallo di Strotz consente a Rondena di infilare i liberi del 59 pari. Nell’ultimo giro di lancette Benevelli e Quaroni fanno solo 1/2 dalla lunetta, ma Nerviano pasticcia in attacco e la ForEnergy può festeggiare il passaggio del turno. Pavia cade invece al PalaRavizza con Olginate (56-61) e va alla bella di sabato sul campo dei lecchesi.

Maleco Nerviano Rondena 15, Vanzulli, Bandera 7, Bosio 8, Pelliccione 20, Cappellari 2, Cappellotto, Fornara 7; ne Mantica, Pelusi, Croci. All. Morganti.
ForEnergy Vigevano 1955 Quaroni 8, Appendini 7, Strotz 17, Negri 2, Benevelli 15, Moretti 4, Cavallaro, Barbirato 4, Ceper, Pozzi 4; ne Orsenigo, Bassi. All. Bianchi.

@ L'INFORMATORE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400