Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Playout C Gold, Robbio è retrocessa

Niente da fare a Cremona, anche se gli Aironi se la sono giocata fino a un paio di minuti dalla fine (72-59).

25 Maggio 2016 - 23:04

Playout C Gold, Robbio è retrocessa

Si conclude nel modo più amaro il campionato di Robbio. Una retrocessione ingiusta, se si considera che nel corso della stagione gli Aironi avevano dimostrato di meritarsi la salvezza, ma purtroppo hanno pesato alcune ingenuità. La più grave, sicuramente, la sconfitta interna nel primo turno di playout con Calolziocorte (gara letteralmente gettata alle ortiche nel finale), dopo che i lomellini avevano espugnato il campo dei lecchesi. Nel secondo turno degli spareggi salvezza contro il Sansebasket il quintetto di Sguazzotti è arrivato non al meglio della condizione fisica e forse anche un po’ rassegnato, condizionato dallo 0-2 subito in regular season. Dopo la sconfitta in garauno, questa sera a Cremona gli Aironi hanno dato tutto quel che avevano per trascinare la serie alla bella. Il Sansebasket ha cercato più volte di strappare (13-6 al 5’, 28-19 al 12’), ma i lomellini hanno avuto sempre la forza di tornare sotto. All’intervallo il ritardo dai padroni di casa era di appena quattro lunghezze (31-27), poi nella terza frazione, dopo essere tornati a -7 (34-27), grazie alle bombe di Menarini e Werlich la Fludotecnica riusciva a mettere la testa avanti (42-45 al 28). Nell’ultimo quarto Cremona sembrava averne di più tanto che al 35’ toccava il +12 (60-48), ma gli Aironi erano commoventi a tal punto da rientrare ancora a -5 a due minuti dalla fine (60-55), la bomba del “solito” Accini spegneva però ogni residua speranza.

Sansebasket Cremona Accini 17, Anzivino 1, Galbarini 5, Moretti 14, Degli Agosti 18, Campanini 3, Cocchi 3, Bodini 6, Denti 5; ne Antoniazzi, Contini, Frigerio. All. Riboldi.
Fluidotecnica Robbio Menarini 13, Sala 8, Werlich 10, Moalli 9, Kam 8, Andreello 2, Campana 7, Martinetti 2, Colombo; n.e. Panozzo. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400