Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Expo Inox sul velluto all'esordio

Risultato praticamente mai in discussione. Nel secondo tempo coach Zanellati ha dato ampio spazio ai giovani.

01 Ottobre 2016 - 23:48

Serie C Gold, Expo Inox sul velluto all'esordio

Un ritorno più "morbido" nel campionato di serie C Gold dopo i tre anni trascorsi in serie B non poteva esserci per il rinnovatissimo Mortara. Troppa la differenza di valori in campo tra i padroni di casa e il Cistellum che nel corso dell'estate ha perso alcune pedine importanti. Già dai primi minuti i gialloblù spingono sull'acceleratore (15-5 al 4'); l'unica reazione apprezzabile degli ospiti la si registra tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto quando Cislago riesce ad avvicinarsi a sole due lunghezze (21-19 all'11'), ma l'Expo con un 7-0 di parziale rimette subito le cose a posto. Al riposo lungo sono 16 le lunghezze che dividono le due squadre (40-24), ma al ritorno in campo la differenza si fa ancora più marcata: 51-28 al 25', 67-36 al 30'. Ultimo quarto di completo "garbage time" con coach Zanellati che pesca a piene mani da una panchina giovanissima, ma già in grado di tenere efficacemente il campo. Su tutti Boffini e Cattaneo, con Jovic che sotto canestro ha fatto valere la differenza di peso e centimetri.

Expo Inox Mortara Boffini 22, N. Cattaneo 18, Jovic 17, Brandini 2, Kam 6, Mezza, Bossi 4, Reali 9, Ferretti 7, Invernizzi. All. Zanellati.
Cistellum Cislago Parietti 8, Vanzulli 3, Eriforio 2, Malberti 11, A. Cattaneo 18, Tiengo 3, Saibene, Rimoldi, Monticelli, Meroni 6. All. Sassi.

 

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400