Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox inciampa a Opera (80-76)

Mortaresi quasi sempre costretti a inseguire e limitati anche dalle uscite per falli.

08 Ottobre 2016 - 20:50

Serie C Gold, l'Expo Inox inciampa a Opera (80-76)

Un'Opera trasformata dopo il cambio di panchina avvenuto a pochi giorni dall'inizio del campionato, si aggiudica meritatamente la sfida con un'Expo Inox sotto tono. Certo il metro arbitrale ha un po' penalizzato i lomellini con le uscite per falli di Jovic, Ferretti, Reali e Kam; in particolare quest'ultimo, raggiunto subito da tre penalità, ha giocato davvero poco, meno di undici minuti. Con Cattaneo poco ispirato, il migliore è stato Jovic che ha segnato e catturato rimbalzi, ma non è bastato. Una sconfitta che coach Zanellati spera possa servire da lezione in particolare ai giovani, perchè soprattutto in trasferta occorrerà ben altro spirito e determinazione. Lo 0-7 di parziale illude Mortara che subisce subito il controbreak dei padroni di casa (12-0). Si arriva al primo stop con le squadre in parità (15-15). Nella seconda frazione, tranne un isolato vantaggio (26-27 al 15'), sono sempre i milanesi a essere davanti. A metà incontro il tabellone dice 41-36. Opera raggiunge il massimo vantaggio sul 54-45 del 26', poi Jovic riporta sotto Mortara che al 30' è sotto di un sol punto (56-55). In apertura di ultimo quarto una bomba di Cattaneo e un canestro di Ferretti fanno sperare l'Expo (58-63), ma con due bombe di fila Opera rimette subito la testa avanti entrando negli ultimi due giri di lancette sul +5 (76-71). L'Expo ci prova fino all'ultimo, ma qualche errore dalla lunetta sbarra definitivamente la strada.

Opera An. Cappellari 12, Roppo 10, Galati 8, Velardo 16, Al. Cappellari 12, Colombo 9, Sita, Gurioli 5, Vercesi 6, Daverio 2; ne De Francesco, Botta. All. Tritto.
Expo Inox Mortara Boffini 21, Cattaneo 16, Jovic 18, Brandini 9, Kam, Bossi, Reali 2, Ferretti 10, Invernizzi; ne Mezza. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400