Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox rischia nel finale

Gara per buona parte in controllo da parte dei mortaresi che però negli ultimi minuti hanno subito il pericoloso ritorno della formazione comasca.

15 Ottobre 2016 - 23:53

Serie C Gold, l'Expo Inox rischia nel finale

Mortara è mediamente giovane, ma Cermenate lo è ancora di più, anche perchè i suoi '95 e '96 sono quasi tutti protagonisti in campo. I comaschi hanno gli unici vantaggi in avvio di partita, poi Mortara prende il comando (12-6 al 4'), ma due bombe di fila fanno subito capire come gli avversari non siano così arrendevoli, anzi. Boffini e compagni provano ad allungare, al 15' raggiungono il massimo vantaggio (30-20), ma con un 7-0 di parziale Cermenate fa ancora sentire il fiato sul collo. In avvio di ripresa l'Expo torna a +9 (39-30), ma al 25' riecco gli ospiti a -3 (47-44). L'elastico continua visto che al 33' i gialloblù di casa sono in grado di allungare ancora (62-53). E quando si pensa a un finale tranquillo, ecco che Cermenate approfitta di qualche palla persa di troppo per impattare a quota 64. A tre minuti dalla fine Zanellati si vede costretto a schierare il quintetto titolare e dopo tre errori di fila dalla lunetta che potrebbero complicare ulteriormente la situazione, un libero di Jovic e una bomba di Boffini ridanno a Mortara quel piccolo vantaggio che serve a scacciare la paura.
 

Expo Inox Mortara Bossi, Boffini 21, Cattaneo 14, Jovic 25, Reali, Brandini 2, Ferretti, Kam 12; ne Mezza, G. Invernizzi. All. Zanellati.
Virtus Cermenate Bianchi 14, Tornari 14, Papatolo, Pellizzoni 9, Longoni 9, Broggi 5, Fontana, Anzivino, Villa 11, Ukaegbu 5; ne Sala. All. Grassi.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400