Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

C Gold: ForEnergy come pronostico contro Arcisate

La squadra di coach Simone Bianchi si conferma imbattuta superando Valceresio tra le mura amiche. Domenica prossimo appuntamento a Nerviano.

30 Ottobre 2016 - 20:10

C Gold: ForEnergy come pronostico contro Arcisate

Il vantaggio ospite, inaugurato dalla tripla di Battistini dopo 50”, dura circa metà periodo: è infatti al 5' che Venturelli dalla distanza impone il 10-8. Impatta Clerici, ma ancora Venturelli e Pozzi tengono davanti i ducali, che giungono alla primissima sirena sul +6, 20-14. In avvio di secondo quarto la ForEnergy arriva a toccare i dieci punti di distacco con il 24-14 di Appendini (in precedenza aveva segnato Grugnetti), ma Arcisate non molla e con sette punti consecutivi di un bravo Lepri tornano sotto, prima della bomba di Grugnetti che fa da preludio a un nuovo allungo del quintetto di Bianchi, che al 19' è sul 33-21. Un paio di buone azioni per parte e al riposo lungo si arriva sul 36-27, con tripla sulla sirena di Lepri.

La strada è ormai tracciata, per la ForEnergy si tratta in qualche modo di sfruttare una superiorità innegabile per condurre in porto la missione. Nessun grosso patema, così, nella terza frazione: dopo 3' è 42-29, dopo 5' capitan Pozzi infila il 47-33. Quattro punti ospiti valgono il -10, poco male per Vigevano che con tre bombe (due di Pozzi, una di Venturelli) scappa sul 58-42. Al 30' il tabellone recita 58-46 a fronte dei canestri di Clerici e Rulli che limano un po' il divario. Di fatto gli 10' saranno di gestione per i gialloblù, che non patiranno eccessivamente mantenendosi sempre a distanza di sicurezza, con la Valceresio che a 2' dalla fine troverà un -7 che non avrà tuttavia seguito, con Strotz e Grugnetti a ricreare un buon margine. Finisce 83-72.

Domenica prossima (ore 18) appuntamento a Nerviano, contro una squadra – quella allenata da Marco Morganti – affrontata da Vigevano nella passata stagione in occasione del primo turno dei play-off.

ForEnergy Grugnetti 10, Mossi 2, Strotz 16, Pozzi 19, Venturelli 29, Pontisso, Appendini 5, Martinoli, Frontini 2, Torriani; n.e. Pavanello. All. Bianchi.

Arcisate Rulli 8, Lepri 18, Battistini 9, Clerici 21, Assui 3, Laudi 4, Bologna, Vanoni, Sparascio, Zattra 7; n.e. Longo e Daolio. All. Racco.

 

@ l'Informatore – e.d.m.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400