Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio perde l'imbattibilità interna

Problemi "burocratici" bloccano A. Ilic e Tesovic, non basta il ritorno di Susnjar (nella foto): prima sconfitta al PalaCantone per gli Aironi.

05 Novembre 2016 - 09:05

Serie C Silver, Robbio perde l'imbattibilità interna

Il caso della vittoria a tavolino del Basket Tigullio su Follo (serie C Silver ligure) ha creato un precedente che ha messo a soqquadro tutto il basket dilettantistico. Il giudice sportivo ha dato infatti ragione alla squadra di Santa Margherita che reclamava la posizione irregolare dell'americano Panaggio il quale è in Italia con un visto turistico e non con un permesso di soggiorno come sarebbe richiesto per firmare il tesseramento. Una normativa poco chiara che comunque ha spaventato quelle società che hanno tra le proprie fila giocatori non comunitari. E' il caso di Robbio che, per non correre rischi, ha preferito non schierare ieri sera i suoi giocatori serbi, anche loro in possesso di un visto turistico, ma in attesa di ottenere un permesso per motivi di studio. Di conseguenza la gara con le Groane, già difficile in partenza, si è fatta più complicata, sebbene gli Aironi abbiano in parte rimediato a queste assenze ripresentando il croato Susnjar, già a Robbio due stagioni fa. La partita è stata in equlibrio fino a metà del secondo quarto, poi gli ospiti hanno preso un piccolo vantaggio (29-35 al riposo lungo). Nel terzo periodo Robbio ha provato a ricorrere alla zona, ma la precisione nel tiro dalla lunga distanza (tre triple di fila) ha consentito alle Groane di aumentare il divario fino al - 16 (45-61) del 30' che ha chiuso di fatto i giochi.

Fluidotecnica Robbio Andreello 2, Menarini 15, Sala 7, M. Ilic 9, Werlich 7, Nagari 2, Campana 4, Susnjar 12; ne Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400