Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Mortara "soffocata" dall'Omnia

Padroni di casa mai in partita contro il forte quintetto di Celè che si impone 65-83.

06 Novembre 2016 - 00:14

Serie C Gold, Mortara "soffocata" dall'Omnia

Ci si aspettava che l'Expo potesse in qualche modo rendere la vita un po' più complicata all'Omnia. Alla fine non è facile capire se la netta superiorità evidenziata dai pavesi la si deve maggiormente alla qualità del suo organico, oppure alla prova sotto tono dei giocatori di Mortara più attesi. Fatto è che per tutto il match Jovic ha faticato come non mai quest'anno sotto i tabelloni contro Pavone e compagni, mentre Boffini è stato letteralmente asfissiato in marcatura da Infanti e spesso raddoppiato non ha mai trovato lo spazio per tiri facili. Già dall'avvio si capisce che aria tira al PalaGuglieri con l'Omnia che fa 0-7. Mortara prova a restare in scia grazie a Kam, il più lucido al tiro (15-19 al 9'), ma un 0-4 consente ai pavesi di ristabilire le distanze al primo stop. Al 13' l'Expo rientra a -5 (20-25), ma di più non riesce a fare, il distacco si stabilizza tra le dieci e le quindici lunghezze (32-45 al riposo lungo). Poi sulla sirena del terzo quarto una bomba da metà campo di Gay chiude definitivamente i giochi (48-69). Nell'ultimo periodo la squadra di Celè non cala mai d'intensità, tanto che Cattaneo e compagni non riescono ad alleggerire il fardello.

Expo Inox Mortara Boffini 5, Cattaneo 15, Jovic 14, Brandini 6, Kam 12, Bossi 6, Reali 3, Ferretti 4; ne Mezza, G. Invernizzi. All. Zanellati.
Omnia Pavia Zandalasini 13, Pairone 16, Cardellini 15, Pavone 6, Infanti 13, Gay 6, Tava, Savini, Campeggi 3, Cristelli 11. All. Celè.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400