Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox tira fuori gli artigli

In bella evidenza i giovani Reali e Ferretti, determinanti nel finale.

27 Novembre 2016 - 00:23

Serie C Gold, l'Expo Inox tira fuori gli artigli

In vista del derby del PalaBasletta di domenica prossima, Mortara conquista una bella vittoria superando l'ostica Nerviano di coach Morganti. Nelle fila lomelline Boffini e Cattaneo, limitato dai falli, faticano a trovare con continuità la via del canestro, Jovic e Kam fanno il loro sotto le plance, ma questo non basterebbe a incamerare i tre punti, se nella parte finale del match non emergessero in maniera prorompente Reali e Ferretti che realizzano canestri decisivi. Nel primo quarto Mortara prova a strappare un paio di volte, ma Nerviano risponde presente mettendo a sua volta la testa avanti (13-16 al 5'). Al primo stop è comunque l'Expo a condurre di uno (27-26), ma nella seconda frazione è costretta a inseguire sempre i milanesi che, sospinti da Corno, toccano il massimo vantaggio al 19' sul 42-50 (canestro più tiro libero di Bandera). I padroni di casa riescono a contenere i danni con un 5-0 di parziale che li porta al riposo lungo sul 47-50. Alla ripresa del gioco Mortara opera il controsorpasso con una bomba di Ferretti; due liberi di Reali e un canestro di Jovic incrementano il vantaggio, ma Nerviano è sempre lì con il fiato sul collo (60-55 al 30'). Nell'ultima frazione due bombe di Corno riportano gli ospiti a una sola lunghezza (66-65 al 34'), l'elastico continua e un canestro di Boffini sembra dare ai suoi un minimo di tranquillità (75-68 al 37'). Non è così perchè con quattro tiri liberi del solito Corno Nerviano è ancora a -1 a un minuto dalla fine (75-74). Il momento è estremamente delicato, ma a risolvere la situazione ci pensa Reali con una penetrazione (canestro più tiro libero) e poi Ferretti con una bomba dall'angolo che a 22 secondi dalla fine sblocca definitivamente la situazione a favore di Mortara. Due punti che consentono al quintetto di Zanellati di agganciare proprio Nerviano al quarto posto della classifica.

Expo Inox Mortara Boffini 11, Cattaneo 13, Jovic 19, Reali 17, Kam 11, Brandini, Ferretti 10; ne Mezza, G. Invernizzi, B. Invernizzi. All. Zanellati.
Nervianese Gatto 10, Peroni 13, Freri 2, Corno 27, Di Rauso 11, Guidi, Croci, Pelusi 1, Bandera 12, Frattini; ne Taini, Bonissi. All. Morganti.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400