Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, per Robbio terzo centro di fila

Gli Aironi hanno sempre condotto nel punteggio pur impiegando solo sei giocatori.

03 Dicembre 2016 - 00:25

Serie C Silver, per Robbio terzo centro di fila

I segnali di un Robbio in buona crescita si erano già avuti nelle precedenti uscite, la conferma è arrivata questa sera con la terza vittoria di fila conquistata contro una squadra di buon livello come Gallarate. Che il rendimento della Fluidotecnica sia migliorato con l'ingresso di Susnjar non è un caso, visto che il giocatore sta dando molto equilibrio alla squadra nonostante le difficoltà d'organico. A proposito, la seconda buona notizia arriva dalla società la quale ha fatto sapere che i due giocatori serbi, Alex Ilic e Tesovic, hanno risolto i loro problemi burocratici e torneranno dunque a disposizione dalla prossima settimana. A questo punto coach Sguazzotti avrà addirittura problemi d'abbondanza, almeno relativamente agli stranieri, visto che da regolamento potrà al massimo schierarne due. Relativamente alla gara, Gallarate è incappata in una cattiva serata al tiro e Robbio ne ha approfittato giocando una gara senza particolari acuti, ma molto regolare. I padroni di casa hanno subito preso un discreto margine di vantaggio (19-7 al 10') che hanno saputo gestire nel prosieguo del match (34-22 al 20'). Solo nel terzo periodo i varesini hanno provato a rientrare, ma al massimo si sono avvicinati a sei lunghezze (56-47 al 30'). Per Robbio due punti pesanti che consolidano la classifica e candidano la squadra per un posto nei play-off.

Fluidotecnica Robbio Menarini 2, Sala 10, M. Ilic 15, Werlich 11, Campana 24, Susnjar 11; ne Andreello, Nagari, Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.
Gallarate Gatto 8, Bolzonella 9, Ciardiello 21, Piccotti 5, Fedrigo 4, Fogato 9, Pariani 6, Puricelli; ne Quaglia, Dall'Acqua, Tomasini, Beri. All. Vis.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400