Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Mortara con le polveri bagnate

Da salvare la reazione nell'ultimo quarto, ma in casa la squadra di Zanellati deve dare di più, soprattutto in attacco.

10 Dicembre 2016 - 23:17

Serie C Gold, Mortara con le polveri bagnate

Una sconfitta che fa più male del derby perso domenica scorsa a Vigevano, perchè è indubbio che questa Expo Inox deve cambiare passo nelle gare casalinghe se vuol ambire a un piazzamento playoff. Del resto se Boffini e Cattaneo tirano 4/24 dal campo è davvero difficile pensare di poter fare molta strada. In avvio di partita due bombe consecutive di Jovic portano l'Expo sul 10-3, ma è solo un'illusione perchè l'attacco non trova fluidità e le squadre arrivano al primo stop sul 14 pari. Nella seconda frazione Milanotre opera un primo tentativo di allungo (17-22 al 13'), rintuzzato dai padroni di casa (30-32 al 20'). Anche al rientro in campo Mortara fatica a trovare la via del canestro e gli ospiti allungano ancora toccando le dieci lunghezze con una bomba di Colombo (38-48 al 28'). La situazione precipita ulteriormente in avvio di ultimo quarto quando Milanotre tocca il massimo vantaggio sul +15 (42-57). Boffini esce per un colpo al naso e qui è apprezzabile la reazione di nervi dei lomellini che infilano un parziale di 14-0 che li porta a una sola lunghezza a 3 minuti dalla fine (56-57). Mortara ha anche la palla del sorpasso, ma Bossi commette infrazione di passi. I tiri liberi di Giocondo e Colombo ridanno fiato ai milanesi, Jovic e Kam provano a tenere in vita Mortara, ma a dieci secondi dalla sirena altri due liberi di Giocondo mettono la parola fine.

Expo Inox Mortara Boffini 9, Cattaneo 8, Jovic 16, Brandini 2, Kam 15, Bossi 2, Reali 6, Ferretti 2; ne Mezza, G. Invernizzi. All. Zanellati.
Milanotre Delmenico 8, Giocondo 15, Bianchi 6, Soresina 6, Tandoi 12, Sorrentino, Colombo 13, Capella 6; ne Manzoni, Bonora, Mori. All. Pugliese.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400