Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C Gold: Vigevano vince a Cislago senza brillare

E domenica sarà ancora derby: al PalaBasletta arriverà l'Edimes Pavia

11 Dicembre 2016 - 19:35

Basket, C Gold: Vigevano vince a Cislago senza brillare

Contavano i due punti contro il fanalino di coda Cislago, e sono arrivati. La ForEnergy passa quindi in terra varesina, 46-61, al termine di una gara non scontata, coi padroni di casa che nell'ultimo quarto sono tornati a -2.

Le primissime battute sorridono alla Cistellum, che si porta sul 7-2 con la coppia Eriforio-Parietti. Immediato rientro ducale - da segnalare un Torriani partito in quintetto - con sorpasso di Strotz dopo circa tre minuti e mezzo. La ForEnergy accelera e chiude il primo periodo sull'11-19 dopo il 2/2 ai liberi di Venturelli. Inizia la seconda frazione con un 5-0 varesino (Parietti, Vanzulli) per il 16-19, risponde Pozzi. Cislago rimane pienamente in corsa, ma a -4'39” una bomba di Pozzi consente al quintetto di Bianchi di portarsi sul 19-28. Al riposo lungo è 26-35.

Terzo quarto: segnza Venturelli dopo 45”, Strotz lo segue per il +13 vigevanese. Ma qui gli ospiti si inceppano, consentendo a Cislago di trovare un break di 9-0, per il 35-39. Intanto Pozzi è uscito per cinque falli. Va in lunetta Strotz, 1/2, e poco dopo fallo anche su Grugnetti, 2/2 (35-42). Paolo Meroni ci prova da tre, ferro, e così la ForEnergy torna in attacco con ancora liberi per Appendini, che ne segna uno. Cattaneo prima e Malberti poi, quest'ultimo da tre, riportano a -3 i padroni di casa. A togliere le castagne dal fuoco è Venturelli, che insacca il 40-46, prima del 42-46 di Paolo Meroni sulla sirena. Gara apertissima. L'ultimo periodo riparte proprio da Paolo Meroni, che trova il -2. Vigevano mantiene il sangue freddo, e nuovamente Venturelli risponde da tre. Segna Malberti, seguono quattro punti di Strotz (46-53 con 5'48” da giocare). Time-out per Cislago, che al rientro sul parquet però non segna e si presta, con il già citato Malberti, a un antisportivo che consente a Pontisso di riportare i suoi sul +9. Pericolo scampato, nei 3' conclusivi - con qualche tensione di troppo in tribuna da parte della tifoseria di casa - la squadra ducale controlla e porta a casa la vittoria.

Domenica prossima apppuntamento di alto livello per i ducali, che affronteranno tra le mura amiche di via Carducci l'Edimes Pavia.

Cistellum Cislago Parietti 6, Saibene, Eriforio 8, Malberti 10, Cattaneo 8, Vanzulli 7, P. Meroni 7, F. Meroni; n.e. Bigoni, Tiengo, Rimoldi e Monticelli. All. Sassi.

ForEnergy Vigevano Grugnetti 9, Mossi 9, Strotz 11, Torriani 2, Venturelli 14, Pontisso 4, Appendini 3, Frontini 2, Pozzi 7; n.e. Pavanello. All. Bianchi.

 

@ l'Informatore – e.d.m.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400