Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Mortara si riscatta con la Pall. Milano

Avanti 26-9 alla fine del primo quarto, il quintetto di Zanellati ha poi controllato senza affanni il gioco.

17 Dicembre 2016 - 23:40

Serie C Gold, Mortara si riscatta con la Pall. Milano

Dopo la brutta sconfitta interna con Milanotrè (che probabilmente costerà il quarto posto a fine andata e quindi la possibilità di disputare alla Befana la Coppa Lombardia), l'Expo Inox si riscatta davanti al suo pubblico superando nettamente un'altra formazione di pari livello come la Pallacanestro Milano. C'era qualche apprensione anche per le non buone condizioni di Brandini (ginocchio gonfio), ma l'ottima prestazione di Cattaneo e Jovic, la diligente prova di Kam e Boffini (utilizzato come play) e, tra i giovani, il buon impatto sulla gara di Ferretti ha permesso di vivere una serata senza patemi. Gli ospiti realizzano il primo canestro dell'incontro, ma poi i milanesi sono sempre costretti a inseguire a debita distanza. Già al 4' Mortara conduce 16-4, margine che si consolida alla fine del primo quarto (26-9). Nel secondo periodo il vantaggio lievita ulteriormente (42-20 al 20') e nella seconda parte si stabilizza tra i 20 e i 25 punti consentendo a coach Zanellati di ruotare tutti i suoi uomini. Mercoledì ultimo impegno del girone d'andata ad Arcisate contro una squadra che ha l'acqua alla gola: ci sarà da prestare molta attenzione.

Expo Inox Mortara Boffini 12, N. Cattaneo 20, Jovic 23, Ferretti 11, Kam 9, Mezza 2, Bossi 4, Invernizzi, A. Reali, Brandini. All. Zanellati.
Pallacanestro Milano Perego 3, Bazzoli 21, Bosio, Bertoglio 4, Bellotti 11, Cattaneo, M. Reali 8, Pizzul 2, Magnaghi 2, Sacchetti 3, M. Cattaneo. All. D. Cattaneo.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400