Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, Mortara perde con l'ultima

Si sapeva che la partita poteva nascondere delle insidie. Lomellini inesistenti nei primi due quarti, poi una reazione, ma non è abbastanza.

15 Gennaio 2017 - 20:27

Serie C Gold, Mortara perde con l'ultima

All'andata l'Expo Inox "passeggiò" letteralmente con il Cistellum (85-51) che nel prosieguo del torneo ha poi infilato altre undici sconfitte prima di rompere il ghiaccio proprio prima di Natale sul non facile campo di Gazzada Schianno. Una vittoria che evidentemente ha ridato morale ai varesini che nel frattempo hanno inserito nelle loro fila il lungo, ex Voghera, Inoa Piantini; ma il Mortara visto nel primo tempo è stato troppo brutto, pur dando merito ai padroni di casa che hanno tenuto percentuali al tiro stratosferiche. Indubbiamente è un momento difficile per il quintetto di Zanellati: l'infortunio di Reali ha ridotto ulteriormente le rotazioni, Boffini e Cattaneo sono lontani dalla forma migliore e Jovic non può tenere in piedi la baracca, anche se nella ripresa ha avuto una discreta mano da Kam. Necessario a questo punto un intervento sul mercato visto che Reali ne avrà per un po' di settimane. A parte il 2-0 iniziale, l'Expo ha sempre visto la targa degli avversari che hanno subito allungato (21-7 al 7') toccando il +30 al 18' (54-24). Massimo vantaggio che Mortara dimezza a cavallo tra la fine del secondo e l'inizio del terzo periodo grazie a un parziale di 16-0 (54-40 al 23'). Potrebbe essere il momento per rimettersi in partita, ma una bomba di Meroni raffredda gli entusiasmi. Nei restanti minuti il Cistellum tiene sotto controllo la gara con un vantaggio che oscilla attorno ai venti punti e solo nelle battute conclusive i lomellini riescono ad arrivare al minimo svantaggio di -8 con cui si chiude la contesa.

Cistellum Cislago Parietti 14, Saibene 4, Eriforio 8, Malberti 12, A. Cattaneo 9, Tiengo, Vanzulli 12, Meroni 13, Inoa Piantini 7; ne Bigoni, Rimoldi, Monticelli. All. Sassi.
Expo Inox Mortara N. Cattaneo 6, Jovic 27, Ferretti, Kam 17, Boffini 12, Bossi 4, Brandini 2; ne Mezza, Orlandi, Invernizzi. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400