Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, a Mortara manca ancora lo sprint finale

Ancora una volta la ristrettezza della panchina ha pesato sul risultato finale.

12 Febbraio 2017 - 00:05

Serie C Gold, a Mortara manca ancora lo sprint finale

Complessivamente un'altra buona prova del quintetto di Zanellati che, dopo aver fatto vedere i "sorci verdi" all'imbattuta Edimes, cede con l'onore delle armi sul non facile campo di Gazzada Schianno contro il Basket 7 Laghi. A pesare sul risultato finale, manco a dirlo, l'esiguità dei cambi, visto che Reali è ancora in fase di riabilitazione dopo l'infortunio alla spalla, mentre il nuovo acquisto Cottiz è al momento bloccato dalla regola che non consente di schierare a referto più di due giocatori non di formazione italiana. Fatto è che anche stavolta, tira tira, nell'ultimo quarto Mortara ha accusato un calo fisiologico, pur continuando a lottare con ammirevole impegno. Il primo quarto è stato appannaggio dei padroni di casa che dopo il 5-0 iniziale, vanno anche sul +10 prima di chiudere 20-12. Nel secondo periodo cambia però l'inerzia del match. Al 15' una bomba di Boffini vale il 9-0 di parziale e il conseguente sorpasso mortarese (20-21). Due liberi di Boffini per il +7 al 18' (22-29), ma la tripla di Hamadi riporta sotto Gazzada all'intervallo lungo (25-29). Gli ospiti tengono comunque la testa anche per buona parte del terzo periodo, il sorpasso avviene infatti solo al 28' ed è firmato da Angiolini (39-37). Meno due anche al 30', poi però Gazzada ne ha di più e allunga (50-42 al 33'), anche se l'Expo prova a reggere la presa (51-47 al 35'). Il secondo strattone è però quello decisivo (57-48 al 37'), tanto che in prossimità dell'ultimo minuto si arriva sempre sul +9 Gazzada (63-54). Cinque liberi di fila consentono all'Expo di riportarsi a quattro lunghezze a 27 secondi dalla fine (63-59), ma l'ultimo assalto risulta vano e la contesa si chiude sui falli sistematici di Mortara.

7 Laghi Gazzada Passerini 24, Angiolini 7, Somaschini 5, Terzaghi 6, Moraghi 20, Bellotti, Vescovi, Lenotti, Hamadi 3; ne Bologna. All. Zambelli.
Expo Inox Mortara Cattaneo 16, Jovic 10, Brandini 4, Kam 9, Boffini 20, Bossi, Ferretti; ne Mezza, Orlandi, Invernizzi. All. Zanellati.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400