Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio rialza la testa

Partita decisa nel finale da una bomba di Tesovic e un tiro libero di Werlich.

25 Febbraio 2017 - 23:15

Serie C Silver, Robbio rialza la testa

Dopo una serie di partite non proprio brillanti, gli Aironi ritrovano il piglio giusto e vanno a prendersi due punti molto importanti su di un campo non facile, riscattando anche la sconfitta subita all'andata. Primo quarto in sostanziale equilibrio (16-16), poi nel secondo le Groane allungano con decisione arrivando al massimo vantaggio di +15; al riposo lungo il tabellone dice 42-29. Alla ripresa del gioco i padroni di casa pensano probabilmente di aver già messo la partita in archivio; non è così perchè Robbio ha una bella reazione che porta due volte i lomellini in parità, anche se il finale di frazione è ancora a favore dei brianzoli (55-49). Ultimo quarto in continua altalena, a una quarantina di secondi dalla fine sul -2 Tesovic azzecca la bomba del sorpasso, le Groane falliscono il contrattacco e a 14 secondi dalla sirena Werlich realizza un tiro libero su due; la squadra di casa gioca l'ultimo pallone, ma non riesce a trovare il canestro. Finisce 63-65 con Robbio che fuga le perplessità delle ultime uscite alla vigilia del match di venerdì prossimo in viale dell'Artigianato contro la capolista Cerro.

Basket Le Groane Visini 13, Novati 7, Bottinelli 11, Del Pero 6, Meroni 10, Casadio 4, Bartesaghi 5, Cardani 7; ne Brambilla, Dugo. All. Bocciarelli.
Fluidotecnica Robbio Andreello 2, Menarini 8, Sala 6, M. Ilic 4, Werlich 8, Campana 4, Tesovic 14, Susnjar 19; ne Nagari, Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400