Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, l'orgoglio di Robbio ferma Cantù

Con questo successo è matematico il sesto posto in classifica quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare.

01 Aprile 2017 - 19:15

Serie C Silver, l'orgoglio di Robbio ferma Cantù

Dopo aver sfiorato il successo sul campo della capolista Gallarate, gli Aironi tornano al successo davanti al pubblico amico superando il Gorla Cantù, terzo in classifica. La squadra di Sguazzotti dimostra quindi di essere arrivata in buona condizione in questo finale di stagione nonostante la rinuncia forzata ai due giocatori serbi, Tesovic e Alex Ilic, che costringono coach Sguazzotti a rotazioni più che limitate. Dopo un primo quarto a favore (18-10), nel secondo i lomellini subiscono il ritorno degli avversari (33-32 al 20'), ma nella terza frazione i padroni di casa tornano a condurre il gioco con buona autorità (50-45). Alla distanza, come già accaduto a Gallarate, la Fluidotecnica, a corto di fiato e con le idee annebbiate, rischia di pagare dazio tanto che gli avversari mettono la testa avanti, ma non hanno la capacità di allungare. E così nel finale Robbio, lottando su ogni pallone, trova i canestri decisivi. Susnjar è stato ancora una volta il perno su cui ha girato la squadra, ma gli elogi vanno per tutti, nessuno escluso.

Fluidotecnica Robbio Menarini 9, Sala 6, M. Ilic 11, Werlich 10, Nagari, Campana 10, Susnjar 22; ne Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.
Gorla Cantù Zugno 9, Carpani, Pagani 9, Franco 5, Castelli, Banfi 3, Ballabio 26, Pifferi 8, Bugatti 2, Riva 4; ne Maresca. All. Cammarotta.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400