Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Basket, C Gold: la prima avversaria della ForEnergy nei play-off sarà Pizzighettone

08 Aprile 2017 - 23:33

Basket, C Gold: la prima avversaria della ForEnergy nei play-off sarà Pizzighettone

Ultimo turno di stagione regolare per la ForEnergy, che contro Cermenate cade dopo una prestazione che sicuramente non passerà alla storia (53-61). Una partita che comunque nulla aveva da dire in chiave classifica, decisamente più interessante era invece scoprire il nome della prima avversaria della squadra di coach Simone Bianchi nei play-off che si apriranno dopo Pasqua. Si tratta della sesta classificata del girone B, cioè Pizzighettone. Gara-1 si terrà al PalaBasletta domenica 23 aprile, seconda partita in trasferta mercoledì 26, eventuale "bella" il 30 ancora in via Carducci.

Tornando alla gara con Cermenate, i ducali - senza Pozzi e Strotz - non sono quindi riusciti a riscattare il ko dell'andata in un turno che ha tra l'altro visto anche le sconfitte di Edimes e Omnia, a loro volta già prima e seconda. Ospiti subito avanti, 0-9 dopo 3', e Vigevano che si sblocca con il canestro di Mossi. Cermenate resta saldamente davanti, chiudendo al 10' sul 7-24. Nel secondo periodo a far riavvicinare i padroni di casa sono soprattutto due triple consecutive di Tessitore, che valgono il 23-32. Al riposo lungo i ragazzi di Bianchi sono sotto di 7, 28-35. Si apre la terza frazione e i canestri di Moretti e Colombo impongono il 32-35. rispondono Ballarate da tre e Ukaegbu. La ForEnergy si riporta in altre due circostanze a -3, prima della sirena Anzivino segna il 44-49. Nell'ultimo quarto Vigevano sembra poter impattare, con Grugnetti che al 36' segna dalla lunetta il 51-52. Ma qui la macchina ducale si inceppa ancora, concedendo qualche spazio di troppo in difesa. Cermenate ne approfitta, conquistando il successo.

ForEnergy Grugnetti 15, Mossi 10, Tessitore 11, Venturelli 6, Colombo 4, Moretti 2, Pontisso, Appendini, Torriani 5; n.e. Pavanello e Martinoli. All. Bianchi.

Cermenate Pellizzoni 10, Broggi 5, Anzivino 12, Ukaegbu 14, Ballarate 9, Bianchi 3, Tornari 4, Fontana, Villa 2, Papatolo 2; n.e. Longoni e Galasso. All. Grassi.

 

@ l'Informatore

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400