Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio non finisce di stupire

A due giornate dalla fine i lomellini sono ancora in corsa per il quarto posto.

09 Aprile 2017 - 02:31

Serie C Silver, Robbio non finisce di stupire

La partita contava sicuramente più per Daverio, in lotta per evitare i play-out ed eventualmente agganciare l'ultimo posto utile per i play-off. In campo i varesini ci hanno però messo troppa grinta, scatenando la reazione a catena dei giocatori di Robbio. In questo clima da corrida gli arbitri hanno lasciato correre e qualcuno ha rischiato di farsi male seriamente. Gli Aironi, che si sono molto ben compattati a livello di squadra dopo la partenza dei due giocatori serbi, hanno condotto il match dall'inizio alla fine toccando anche 18 punti di vantaggio. Solo nell'ultimo periodo Daverio è riuscito ad avvicinarsi a cinque lunghezze, ma Robbio, gestendo bene il pallone e realizzando i tiri liberi, è tornato a distanza di sicurezza. Da notare che dopo appena due minuti dall'inizio del terzo quarto la Fluidotecnica ha perso per cinque falli Susnjar, particolarmente tartassato dagli arbitri. Robbio però non ha perso la testa, con Marco Ilic (nella foto) che ha saputo neutralizzare Kapedani, più alto e più grosso di lui. Sugli scudi Werlich, ma tutti hanno contribuito alla vittoria, anche il giovane Nagari che ha tenuto bene il campo per alcuni minuti dando respiro agli altri. Con questo successo Robbio può ancora insidiare il quarto posto di Cantù che venerdì ha perso in casa con Erba e ora è avanti due soli punti. In caso di arrivo alla pari gli Aironi sono avvantaggiati avendo vinto entrambi gli scontri diretti.

Daverio Remonti 15, Zecchillo 12, Croci 8, Busana 1, Pol, Pellegrini, Kapedani 5, S. Caccianiga 14, D. Caccianiga 2, Cattalani 2; ne Andina, Barozzi. All. Bianchi.
Fluidotecnica Robbio Menarini 6, Sala 13, M. Ilic 10, Werlich 21, Campana 14, Susnjar 5; ne Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400