Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, Robbio centra il quarto posto

Nei play-off gli Aironi se la vedranno con Verolanuova, quinta classificata nel girone C.

22 Aprile 2017 - 00:43

Serie C Silver, Robbio centra il quarto posto

Alla fine la Fluidotecnica riesce a centrare quel quarto posto che rappresenta un risultato di tutto rispetto considerando le traversie che hanno costretto la squadra a rinunciare in questo scorcio finale di stagione all'apporto dei due giocatori serbi, Tesovic e Alex Ilic. Nonostante una rosa ristretta, il finale di stagione è stato assolutamente sopra le righe, con otto vittorie nelle ultime nove partite; in questa fase l'unica sconfitta è arrivata sul campo della capolista Gallarate. Grazie a questo filotto di risultati i lomellini sono riusciti a migliorare la propria classifica scalando dal sesto al quarto posto proprio all'ultima giornata: il successo ottenuto a Castronno ha infatti consentito agli Aironi di agganciare in classifica il Gorla Cantù, battuto in casa da Cerro, ma di essere davanti in una parità a tre insieme alle Groane in virtù proprio del 2-0 negli scontri diretti con i canturini. Adesso nel primo turno di play-off la Fluidotecnica se la vedrà con Verolanuova, quinta classificata nel girone C; in caso di passaggio del turno i lomellini dovrebbero poi avere la corazzata JuVi Cremona, ma a stasera si può dire che Robbio il suo campionato lo ha già vinto. A Castronno non è stato sicuramente facile. I padroni di casa non erano ancora salvi matematicamente e in teoria potevano ancora raggiungere, in caso di vittoria, un posto nei play-off. In effetti Robbio ha dovuto inseguire gli avversari per tre quarti, poi nell'ultimo periodo la squadra di Sguazzotti, sospinta da Campana e Marco Ilic, nonchè da sei punti di fila di Menarini, ha messo insieme un parziale di 21-11 con cui è riuscita nel decisivo sorpasso (68-75).

Castronno Lombardi 15, Barbieri 18, Ivone, Leo 3, Carlesso 2, Missoni 3, Bernasconi 13, De Vita, Binda 14; ne Canavesi, Fisco. All. Monti.
Fluidotecnica Robbio Menarini 14, Sala 16, M. Illic 14, Werlich 2, Nagari, Campana 22, Susnjar 7; ne Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400