Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, partono male i play-off di Robbio

I padroni di casa, sempre costretti a rincorrere, contestano l'arbitraggio.

29 Aprile 2017 - 01:58

Serie C Silver, partono male i play-off di Robbio

Nulla è ancora perduto, ma di certo gli Aironi si aspettavano una miglior partenza in questa serie di play-off. Verolanuova si è dimostrata squadra veloce, ma non certo irresistibile, eppure, nonostante una grande prestazione di Werlich (nella foto), i padroni di casa sono sempre stati costretti a inseguire, con un massimo svantaggio di 12 punti (parziali di 13-20, 34-41, 52-62). A influire sul risultato un arbitraggio discutibile e quanto meno non uniforme se si considera che complessivamente sono stati fischiati 25 falli contro i lomellini e solo 14 a favore e che i bresciani in tutte e quattro le frazioni non hanno mai raggiunto il bonus. Robbio lamenta anche due intenzionali a Ilic e l'espulsione di Sala nell'ultimo quarto, oltre al quinto fallo a Werlich piuttosto dubbio. Non tutto comunque è perduto, aspettando la decisione del giudice sportivo in merito a un'eventuale squalifica di Sala, mercoledì prossimo a Verolanuova la Fluidotecnica cercherà di portare la serie alla bella.

Fluidotecnica Robbio Menarini 4, Sala 7, M. Ilic 8, Werlich 29, Nagari 2, Campana 13, Susnjar 19, Panozzo, Ferrara. All. Sguazzotti.
Verolanuova Santos 11, Crepaz 21, Orsatti 8, Mussoni 7, Salvini 12, Pasini 8, Arici 4, Paderno 16; ne Minini, Borozenets, Preti. All. Baltieri.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400