Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver: Robbio incredibile, va alla bella!

Gara3 si giocherà questo venerdì in viale dell'Artigianato (ore 21.15): chi vince affronterà la JuVi Cremona.

05 Maggio 2017 - 22:48

Serie C Silver: Robbio incredibile, va alla bella!

Robbio non muore mai. Dopo aver perso garauno anche a causa di un arbitraggio piuttosto discutibile, gli Aironi hanno rimesso in equilibrio la serie di play-off andando a vincere a Verolanuova (83-86) in condizioni davvero difficili. Già con una rosa ridotta all'osso, alla vigilia del match coach Sguazzotti ha dovuto rinunciare a Campana causa la lussazione del mignolo della mano destra. Per fortuna c'era almeno Sala che, dopo l'espulsione di venerdì scorso, ha ricevuto solo una deplorazione. In ogni caso la Fluidotecnica ha retto la partita con il solo quintetto base cui si sono poi aggiunti i giovani Nagari e Panozzo che hanno comunque tenuto bene il campo per diversi minuti. Robbio ha dovuto fare una gara di rincorsa, anche se è rimasta sempre a ridosso degli avversari: 32-29 al 10', 50-45 al 20', 66-64 al 30'. Nell'ultimo quarto gli Aironi mettevano la testa avanti, anche di cinque punti, ma a tre minuti dalla fine Susnjar veniva penalizzato con un fallo tecnico, il quinto, e lasciando il campo anche la panchina veniva sanzionata. Con i conseguenti tiri liberi Verolanuova riusciva a impattare, ma Robbio aveva ancora la forza di rimettere la testa avanti. Un tiro libero di Menarini dava il +3, poi i padroni di casa fallivano il tiro del possibile overtime. Venerdì si va dunque a gara3, ovviamente ancora in una situazione di difficoltà in quanto Campana non potrà essere recuperato. Ma Robbio ha dimostrato di avere un grande cuore e risorse infinite, l'ultima parola non è detta. Chi vince affronterà nel secondo turno la corazzata JuVi Cremona che in due partite ha "fatto fuori" il Soul Basket.

Verolanuova  Santos 10, Crepaz 11,  Mussoni 10, Salvini 13, Orsatti 11, Pasini 14, Paderno 8, Arici  6, Borozenets; ne Preti, Minini. All. Baltieri.
Fluidotecnica Robbio Menarini  13, Sala 17, Ilic 18, Werlich 16 , Nagari 4 , Susnjar 18, Panozzo; ne Campana, Ferrara. All. Sguazzotti.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400