Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, che cuore la Fluidotecnica!

29 Settembre 2017 - 23:44

Serie C Silver, che cuore la Fluidotecnica!

Perso Werlick a tempo indeterminato (rottura del tendine d'Achille), per la Fluidotecnica l'esordio in campionato sembrava quanto di più proibitivo potesse esserci. La Bionics Buccinasco, infatti, con l'ex Moalli e il nero Kisonga è particolarmente forte sotto canestro, il reparto dove gli Aironi sono più sguarniti. Invece il quintetto di Sguazzotti con grande generosità è riuscito a portare a casa un risultato forse insperato (85-82). Primi due quarti in sostanziale equilibrio, anche se sono gli Aironi a chiuderli avanti (23-18 e 40-34). Alla ripresa delle ostilità il gioco in velocità dei padroni di casa mette in grande difficoltà Buccinasco che scivola anche a -20 e al 30' il tabellone recita 66-52 per Robbio. Nell'ultima frazione, tuttavia, la Fluidotecnica accusa la fatica e per sette lunghi minuti va in apnea realizzando due soli punti. Gli ospiti ne approfittano per operare il sorpasso, ma gli Aironi trovano risorse inaspettate e con i canestri di Loughlimi e Colombo (nella foto) riescono a rimettere la testa avanti. Finale concitato con Robbio che riesce a preservare il prezioso vantaggio infilando quattro tiri liberi di fila sempre con il duo Loughlimi-Colombo. Una vittoria comunque del collettivo, visto che tutti vi hanno contribuito.

Fluidotecnica Robbio Gallina 12, Ilic 10, Colombo 15, Loughlimi 14, Campana 16, Ratti 2, Di Paola 9, Ferrara, Buzzin 7; ne Fanchin, Werlich All. Sguazzotti.

Bionics Buccinasco Fornari 5, F. Casciano 10, Romanoni 14, Fant 3, A. Casciano 11, Moalli 21, Kisonga 14, Anelli 4; ne Bursi, Carrara, Arisi.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400