Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, alla Nadine Tromello basta un quarto

07 Ottobre 2017 - 11:00

Serie D, alla Nadine Tromello basta un quarto

Già alla seconda di campionato è andato in scena ieri sera alla Scarioni di Abbiategrasso, davanti a una buona cornice di pubblico, il "quasi" derby tra Ussgb e Tromello. Purtroppo non c'è stata molto partita in quanto gli ospiti hanno fatto tutta la differenza nel primo quarto che si è concluso con un imbarazzante 2-23. Il quintetto di coach De Bernardi è sceso in campo deciso e concentrato e con una difesa molto attenta ha messo in grave difficoltà una giovanissima e spaesata Ussgb. La partita in pratica si è chiusa qui, perchè per il resto della contesa Tromello ha vissuto di rendita gestendo il vantaggio. Apprezzabile comunque la reazione dei padroni di casa che, scossi da coach Gerosa, soprattutto nella seconda parte se la sono giocata alla pari, anche se mai sono riusciti a riaprire realmente il match; il minimo svantaggio è stato infatti a pochi minuti dalla fine sul -13 (57-44). In ogni caso, l'Ussgb, dopo la "bambola" del primo quarto, ha avuto la piccola soddisfazione di aggiudicarsi, seppur di soli due punti, il parziale del resto dell'incontro. Da segnalare che a partita da poco iniziata il giocatore di Tromello Maestri, in uno scontro fortuito con un compagno di squadra, si è procurato un taglio appena sopra l'occhio; accompagnato al pronto soccorso, gli sono stati applicati tre punti di sutura.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 14, Mezza 9, Orlandi 8, B. Invernizzi 2, Filipponi 4, Muzio 8, Karadakov, Ferretti, Invernizzi 2; ne Signorini. All. Gerosa.

Nadine Tromello Maestri, Fant 12, Pivi 16, Di Ciocia 5, G. Zucca 9, Orsenigo 4, Delle Fave 7, D. Zucca 2, Goi 6, Lupi 9, Sacchi. All. De Bernardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400