Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox passa anche a Erba (62-71)

08 Ottobre 2017 - 20:39

Serie C Gold, l'Expo Inox passa anche a Erba (62-71)

L'Expo Inox fa en-plein in questo avvio di stagione e, dopo aver sconfitto Cerro e Gallarate, si impone anche a Erba (62-71) battendo l'altra neopromossa di questo campionato, che delle tre è forse la più debole. Senza il lettone Sprude (per lui ancora problemi a una caviglia e in forse anche per la gara di mercoledì con Cermenate), i mortaresi hanno tenuto sempre la testa della gara, anche se non sono mai riusciti ad "ammazzarla" del tutto. 19-22 il parziale alla fine del primo quarto, 34-41 il punteggio al riposo lungo. Nel terzo periodo l'Expo si porta sul +11, ma poi Erba rinviene avvicinandosi a sole tre lunghezze a meno di un minuto di fine quarto. Mortara riprende poi 5/6 punti di margine che mantiene nonostante l'infortunio a Cattaneo, uscito dal campo a una manciata di minuti dalla fine per un colpo all'anca. A -2'40'' una bomba di Rinaldi mette definitivamente le cose a posto (56-65). Oltre a Rinaldi, da segnalare anche l'ottima prova di Ferretti. Queste le impressioni di coach Zanellati: "Non era una gara facile, sia per l'assenza di Sprude che per l'infortunio occorso a Cattaneo nel finale di partita; loro volevano a tutti i costi sbloccarsi davanti al loro pubblico, noi abbiamo commesso diversi errori, ma sono molto contento dell'atteggiamento e del carattere dimostrato da tutta la squadra".

Le Bocce Erba Ceppi 14, Spreafico 4, Smaniotto 12, Rigamonti, Galli, Corti, A. Colombo, Crippa 2, Cesana, Brambilla 15, Romanò, T. Colombo 15. All. Testa.

Expo Inox Mortara Orlandi 2, Dronjak 13, Bossi 4, Pontisso 10, Cattaneo 9, Ferretti 10, Rinaldi 23; ne Sprude, Filipponi, Mezza. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400