Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, la Nadine si conferma a punteggio pieno

14 Ottobre 2017 - 12:32

Serie D, la Nadine si conferma a punteggio pieno

Terzo centro consecutivo per la Nadine Tromello che mantiene la testa della classifica insieme a Sedriano superando un avversario ostico come Settimo (70-58) al termine di una gara dura e fisica. I milanesi, buona squadra con dei lunghi veri, hanno messo in difficoltà il quintetto di coach De Bernardi con la zona 3-2, per contro buona prestazione difensiva dei lomellini con alcune buone giocate in attacco. Il vantaggio decisivo è maturato nel corso del terzo periodo quando dal 31-28 del riposo lungo si è passati al 50-39 del 30'. Nel complesso tutta la squadra si è ben disimpegnata, ma una nota di merito va a Di Ciocia, miglior marcatore, ma anche capace di catturare 13 rimbalzi.

Nadine Tromello Fant 14, Delle Fave 6, Pivi 8, Di Ciocia 17, G. Zucca 4, Orsenigo 5, D. Zucca 2, Risso 2, Goi 3, Lupi 9, F. Sacchi. All. De Bernardi.

Dopo due sconfitte si sblocca l'Ussgb Abbiategrasso che alla Scarioni supera l'Old Socks per 72-68. Questa volta i ragazzi di Gerosa iniziano la gara con la giusta intensità, sia in attacco che in difesa. Rubando alcuni palloni e aggredendo gli spazi in contropiede già nel primo quarto si materializza così un buon vantaggio (26-12). Alla ripresa dopo l'intervallo (39-28) la squadra tiene botta prendendo falli e innervosendo gli avversari (57-47), ma nell'ultimo periodo si verifica un calo che consente ai lodigiani di avvicinarsi a sole tre lunghezze. Due buone difese sulle rimesse e un tiro libero decisivo permettono però all'Ussgb di incamerare i primi due punti.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 2, Marcone 24, Mezza 7, B. Invernizzi 8, Orlandi 15, Filipponi 8, Muzio 1, Ferretti 4, G. Invernizzi 3; ne Karadakov, Signorini. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400