Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, si ferma la corsa di Tromello, perde anche l'Ussgb

28 Ottobre 2017 - 13:11

Serie D, si ferma la corsa di Tromello, perde anche l'Ussgb

Dopo quattro vittorie di fila, la Nadine Tromello perde l'imbattibilità a Pavia contro la Sanmaurense (74-65) e con questa anche il primato in classifica che ora appartiene solo a Sedriano. La squadra, affidata al vice Bocca per l'assenza di coach De Bernardi, parte male in attacco, ma nel primo tempo regge l'urto anche per gli errori dei padroni di casa (11-12 al 10'). Nel secondo parziale, invece, Tromello difende male e va sotto di dieci (35-25 all'intervallo). Alla ripresa del gioco, grazie soprattutto a Risso e Orsenigo, la Nadine riesce però a recuperare (44-40 al 30') e a mettere anche la testa avanti di uno all'inizio di ultimo quarto. Poi però qualche errore in attacco (Fant non è riuscito a trovare nel corso della gara gli spazi per le sue penetrazioni) e qualche fischio contro hanno ricacciato indietro i lomellini. Pur giocandosela, Tromello non ha mai dato la sensazione di potercela fare contro una squadra come Sanmauro ben gestita in cabina di regia dall'esperienza di Fossati e con un pacchetto lunghi di qualità.

Nadine Tromello Maestri 15, Orsenigo 6, Fant 11, Goi 3, Diciocia 8, G. Zucca 2, D. Zucca, Pivi 3, Risso 10, Lupi 7. All. Bocca.

L'Ussgb gioca alla Scarioni contro Arese una delle sue "classiche" partite, producendo delle ottime fiammate, ma poi commettendo disattenzioni e ingenuità di cui gli avversari ne hanno saputo approfittare (62-71). Dopo un buon primo quarto (23-15) e un secondo nel quale gli abbiatensi, trascinati da Orlandi, mantengono il vantaggio (38-28 al 20'), nel terzo periodo la squadra di Gerosa si spegne accusando un parziale decisivo di 12-27. Nell'Ussgb, a parte Giovanni Invernizzi, male gli altri lunghi che hanno subito la maggior fisicità degli avversari.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 6, Mezza 12, Karadakov, B. Invernizzi 8, Orlandi 24, Filipponi 2, Muzio 2, Ferretti, G. Invernizzi 8; ne Signorini. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400