Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox torna al successo con Milanotre

28 Ottobre 2017 - 23:53

L'Expo Inox interrompe la serie di tre sconfitte consecutive superando al PalaGuglieri una formazione di buon valore come Milanotre (85-74). Ancora senza capitan Cattaneo (che però in settimana tornerà ad allenarsi), il quintetto di Zanellati ha fornito una bella prestazione corale, con in particolare evidenza Ferretti, in doppia doppia, Rinaldi e Bossi, protagonisti dell'allungo decisivo nel primo tempo. Nella seconda parte del match l'Expo ha avvertito un calo fisiologico, ma è riuscita a contenere il ritorno degli avversari. A parte i primi due canestri, l'Expo è sempre stata avanti nel punteggio: già al 3' conduceva 11-4, chiudendo la prima frazione sul 28-16. Spumeggiante il secondo quarto con il massimo vantaggio toccato al 16' sul 49-27; si va quindi al riposo sul +18 (52-34). Margine sulla carta rassicurante, ma la panchina corta di Mortara induce sempre alla prudenza. In effetti nel terzo periodo l'Expo perde lucidità in attacco e Milanotre ne approfitta per avvicinarsi pericolosamente (63-55 al 28'). I lomellini riescono comunque ad arginare l'emorraggia con i liberi di Pontisso e Sprude, tanto che al 30' il vantaggio torna in doppia cifra (68-57). Nella frazione conclusiva il quintetto di Zanellati non rischia quasi più nulla, solo a poco più di un minuto dalla fine gli ospiti riescono ad accorciare sul -7 (81-74), ma un canestro di Dronjak chiude definitivamente i conti. Nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo ancora un impegno casalingo per Mortara che, con inizio alle ore 18, riceverà l'Atlantis Nerviano.

Expo Inox Mortara Dronjak 11, Bossi 10, Pontisso 9, Sprude 16, Rinaldi 21, Orlandi, Ferretti 18; ne B. Invernizzi, Muzio, Marcone. All. Zanellati.

Milanotre Giocondo 17, Iacono 21, Persico 12, Tandoi 12, Arioli 5, Cinquepalmi, Bonora 5, Cappellari, Colombo 2; ne Mori, Valeri, Chiesa. All. Pugliese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400