Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, la Fluidotecnica straripa nell'ultimo quarto

03 Novembre 2017 - 23:06

Serie C Silver, la Fluidotecnica straripa nell'ultimo quarto

Il punteggio finale che dice +32 (89-57) potrebbe far pensare a una partita facile per la Fluidotecnica. Invece quella andata in scena stasera al PalaCantone contro Daverio è stata una gara complicata per i padroni di casa almeno fino a quando Loughlimi non è riuscita a spezzarla sul finire del terzo periodo. Con Colombo in campo, ma non ancora al meglio per il recente infortunio al piede, Robbio fatica a interpretare la gara per tutto il primo tempo contro una squadra veloce e forte in difesa. In questa fase il migliore tra i padroni di casa risulta Gallina, ma gli Aironi non riescono a decollare, al massimo vanno avanti di 5, qualche volta si trovano anche sotto e all'intervallo un solo punto divide le due squadre: 35-34. Equilibrio anche nella terza frazione, poi verso la fine due bombe di Loughlimi spezzano l'equilibrio (57-48 al 30') e nell'ultimo periodo Robbio difende molto bene e Daverio crolla letteralmente accusando un eloquente parziale di 32-9. Tra i padroni di casa da menzionare anche la prestazione di Buzzin che si è fatto apprezzare per alcune belle penetrazioni a canestro. La Fluidotecnica conclude così una settimana molto impegnativa incamerando quattro punti importanti tra mercoledì e oggi contro Vittuone e Daverio che irrobustiscono la classifica e fanno guardare con maggior ottimismo all'impegno di venerdì prossimo, ancora in casa, contro la capolista Groane.

Fluidotecnica Robbio Gallina 15, Ilic 11, Colombo 3, Loughlimi 19, Campana 9, Ratti 2, Di Paola 6, Ferrara, Buzzin 14, Kam 10; ne Fanchin, Werlich. All. Sguazzotti.

Daverio Piatti 2, Croci 8, Lesica 8, Busana 8, Pol 3, S. Caccianiga 6, D. Caccianiga 6, Barozzi 3, Putman 2, Missoni 11. All. Tallone.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400