Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Tromello perde ad Arese partita e primato

20 Novembre 2017 - 02:05

Serie D, Tromello perde ad Arese partita e primato

La peggior versione di Tromello in questo scorcio iniziale di stagione lascia ad Arese i due punti (76-57) e il primo posto in classifica, ora appannaggio delle sole Nova Cava e Sedriano. Negativo sin da subito l'approccio alla gara della Nadine, molle in difesa e con soluzioni affrettate in attacco, i padroni di casa, a dispetto della classifica una buona squadra composta da giocatori esperti e alti, ne approfittano per allungare subito (18-10 al 10') e per incrementare il vantaggio nella seconda frazione (42-29 al riposo lungo). Non basta una fiammata d'orgoglio verso la metà del terzo quarto per riaprire i giochi. Nel complesso una partita da dimenticare.

Nadine Tromello Fant 5, Maestri 13, Pivi 7, Diciocia 12, G. Zucca 2, Orsenigo 2, Delle Fave, D. Zucca 5, Goi 2, Lupi 9. All. De Bernardi.

Venerdì sera poco da fare per l'Ussgb sul campo dell'Ardens Sedriano, con i padroni di casa che hanno aumentato progressivamente il vantaggio: 18-11 al 10', 44-24 al 20', 64-35 al 30' per arrivare al 77-46 finale. Troppo evidente la differenza di valori in campo, sia sotto il profilo fisico che dell'esperienza, tuttavia coach Gerosa chiede ai suoi ragazzi un atteggiamento diverso: "Molti dei miei giocatori - dice - non si sono ancora calati nella realtà di questo campionato che richiede un certo tipo di impegno, non siamo all'oratorio o al campetto. Tuttavia qualche nota positiva c'è, come ad esempio la costante crescita di Giovanni Invernizzi".

Ussgb Abbiategrasso Fiora 8, Marcone 8, Mezza 11, B. Invernizzi 5, Orlandi 6, Signorini, Muzio, Ferretti, G. Invernizzi 8. All. Gerosa.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400