Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, il Free Shop "passeggia" a Gambolò (47-73)

24 Novembre 2017 - 18:33

Promozione, il Free Shop "passeggia" a Gambolò (47-73)

Tutto facile per la capolista Free Shop nel derby lomellino andato in scena ieri sera a Gambolò, Nonostante le assenze di Sala e Daglio e con Agresti in panchina per onor di firma, la squadra di coach Gibertoni sospinta da capitan Bagliani ha strappato fin dall'inizio evidenziando una netta superiorità (8-23 al 10'). Coach Vercelli prova ad arginare le folate avversarie con la zona dispari, ma le triple di Andrea Gibertoni scavano il solco (19-45 al riposo lungo). Alla ripresa del gioco si accende anche Mokhonko e il divario continua a crescere (26-68). Solo nell'ultimo periodo i giocatori della Pro Vigevano allentano un po' la pressione e l'Olimpia con un moto d'orgoglio riesce se non altro a rendere un po' meno pesante il punteggio finale (47-73). Nella nona giornata impegno da non sottovalutare per il Free Shop che lunedì al PalaBasletta ospiterà il quotato Magenta, mentre l'Olimpia proverà a fare meglio giovedì in quel di Pero.

Olimpia Gambolò Sigillo 2, Sacchi, Kola 4, Zocchi 4, Giannimo, Bertelà 6, Sartorato 5, Azzini, Cucchetti 16, Garigioli 10. All. Vercelli.
Free Shop Pro Vigevano Al. Gibertoni 6, Menarini 7, Mokhonko 16, Zanelli 6, Bagliani 15, An. Gibertoni 12, Petracin 7, Orlandi 4; ne Agresti, Zandi. All. D. Gibertoni.

Facendo un passo indietro, lunedì sera pessima prova della Junior Basket, superata in casa da Corbetta (46-71). Gli ospiti hanno subito allungato (11-22 al 10') e i ducali non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. Dure le parole di coach Werlich: "Una prestazione al limite dell'imbarazzante, sia dal punto di vista tecnico e fisico che da quello dell'atteggiamento. Dobbiamo reagire e in fretta perchè già mercoledì prossimo contro Legnano ci attende uno scontro diretto in ottica salvezza".

Junior Basket Lio 4, Cornalba 3, Cerastico, Casazza, Sala 6, Carnevale 11, Todeschini, Piovera 3, De Pace 5, Zeno 8, Castiglione 6, Arrigone. All. Werlich.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400