Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold: l'Expo Inox non brilla, ma incamera i due punti

25 Novembre 2017 - 22:58

Serie C Gold: l'Expo Inox non brilla, ma incamera i due punti

Classica partita quella di stasera al PalaGuglieri dove la considerazione finale, in assenza di un gioco brillante, è quella di dire: contavano i due punti. E l'Expo Inox li ha incamerati superando 61-52 il Cistellum Cislago. La gara è stata condita da numerosi errori, con diverse palle recuperate e subito perse, tiri sbagliati e tanta confusione. Di positivo il fatto che la difesa mortarese è riuscita a contenere gli avversari appena sopra i 50 punti. A livello individuale spicca la prestazione del "tuttofare" Dronjak, di gran lunga il migliore in campo; bene anche Sprude, andato in doppia doppia (11 rimbalzi). Osservato speciale del match il nuovo acquisto, Marco Di Gennaro. La guardia laziale ha giocato in tutto quasi 29 minuti: ha iniziato maluccio, per poi dare il meglio nel terzo quarto. Nel complesso una prestazione incoraggiante, il ragazzo ha sicuramente delle qualità, deve solo ritrovare il ritmo partita. Mortara inizia discretamente, 17-8 all'8', ma poi non riesce a dare continuità al suo gioco, tanto che gli avversari nel secondo periodo tornano sotto fino a mettere la testa avanti (24-28 al 16'). A questo punto l'Expo piazza un 12-0 di parziale andando al riposo lungo sul 36-28. Sembra un buon trampolino di lancio per un secondo tempo tranquillo, invece Mortara, pur non facendosi più riprendere, fatica ad "ammazzare" la partita, tanto che al 31' Cislago è ancora lì con il fiato sul collo (48-44). Solo al 36', dopo i canestri di Sprude e Dronjak che siglano anche il massimo vantaggio (59-46), la gara può considerarsi definitivamente chiusa.

Expo Inox Mortara Dronjak 17, Bossi 7, Pontisso 2, Sprude 14, Rinaldi 6, Ferretti 6, Di Gennaro 9; ne Mezza, Muzio, B. Invernizzi. All. Zanellati.

Cistellum Cislago Digianvittorio 4, Grampa 18, Caffarra 4, Cappellari 9, Cattaneo 2, Li Volsi, Saibene, Freri 2, Ponzelletti 13; ne Rimoldi, Monticelli. All. Biffi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400