Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, la Fluido vince di rimonta a Legnano

02 Dicembre 2017 - 22:33

Serie C Silver, la Fluido vince di rimonta a Legnano

Per la Fluidotecnica le partite esterne non sono mai facili, non lo è stata neppure questa sera a Legnano contro l'Aba, una squadra giovane, aggressiva, dotata di qualche buon prospetto, ma pur sempre penultima in classifica con due sole vittorie finora all'attivo. Come spesso accade fuori dalle mura amiche del PalaCantone i robbiesi faticano a trovare il gioco, ma nel primo quarto limitano i danni (17-14). La situazione precipita però nel secondo quando anche il ricorso alla zona non dà benefici e gli Aironi precipitano a -14 (39-25). Alla ripresa del gioco Robbio appare trasformata dalla strigliata di coach Sguazzotti, con una grande difesa e le iniziative di Buzzin riesce a recuperare punto su punto (46 pari al 30'). Nell'ultima frazione gli ospiti tengono un esiguo vantaggio, poi a 14 secondi dalla fine, su un'azione magistralmente gestita da Colombo, Buzzin trova dall'angolo la tripla del 64-59; gli avversari mettono a segno due liberi, ma dopo un time out anche capitan Campana può andare in lunetta e siglare il definitivo 61-66.

Aba Legnano Tentorio, Bernardi 2, Berra 27, Colombo, Tosi 3, Secco, Biraghi 13,  Pena 3, Dushi 11, Gastoldi 2. All. Arosio.       
Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic 11, Colombo 5, Campana 13, Di Paola 4, Buzzin 14, Kam 11; ne Ratti, Ferrara. All. Sguazzotti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400