Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Gold, l'Expo Inox "sul velluto" a Opera

03 Dicembre 2017 - 19:41

Serie C Gold, l'Expo Inox "sul velluto" a Opera

Una gara delicata quella di Opera, ma che l'Expo Inox ha incanalato subito nel verso giusto, grazie a una buona prova difensiva, che ha costretto a molti errori i padroni di casa, e a ottime cose fatte in attacco. I milanesi segnano il primo punto dalla lunetta, sarà questo l'unico loro vantaggio, perchè Mortara replica subito con un 9-0 di parziale costruito da Rinaldi e Pontisso. La prima frazione si chiude sul 6-17, ma il vantaggio è destinato ad aumentare: 19-33 a metà gara, 27-50 a fine terzo. L'Expo gioca tranquilla e in pieno controllo, raggiungendo il massimo vantaggio (+30) al 36' sul 38-68. Il tabellone alla fine dice 42-70. Su tutti, ancora, Leon Dronjak con il 66% dal campo e 8 rimbalzi; buona prova anche di Pontisso, mentre Rinaldi, dopo un buon inizio, è stato limitato dai falli; sotto canestro si sono fatti valere sia Sprude che Ferretti il quale, partito dalla panchina, ha poi tenuto il campo per 35 minuti; il nuovo Di Gennaro chiude con statistiche non esaltanti, ma conferma di essere giocatore utile e che può solo migliorare. Il Battaglia arriva così al giro di boa della prima fase in maniera più che positiva, con un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte, a ridosso della Robur Saronno, terza forza del campionato.

Opera De Francesco 5, Tonella, Vercesi 5, Galati 9, Velardo 8, Colombo 3, Moretti, Troisi, Iurato 4, Rao 2, Bonechi, Hamadi 6. All. Telesi.

Expo Inox Mortara Dronjak 23, Bossi, Pontisso 20, Sprude 8, Rinaldi 8, Di Gennaro 6, Orlandi, B. Invernizzi, Muzio, Ferretti 5. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400