Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, l'Olimpia Gambolò torna al successo

08 Dicembre 2017 - 09:00

Promozione, l'Olimpia Gambolò torna al successo

Ultima delle lomelline a scendere in campo nel decimo turno di campionato in Promozione, l'Olimpia Gambolò ha incamerato ieri sera il secondo successo stagionale superando in casa (71-62) la formazione del Carroccio, compagine che presenta alcuni giovani che disputano anche in doppio tesseramento il campionato di C Silver in un'altra formazione di Legnano. Di sicuro una vittoria fondamentale per il quintetto di Vercelli nel tentativo di rincorrere la salvezza. Gli ospiti sono partiti forte nel primo periodo (16-23), ma poi l'Olimpia ha preso le misure e ha iniziato una graduale rimonta: 38-42 a metà incontro, 52 pari al 30', per poi affondare il colpo nell'ultimo periodo, vinto con un parziale di 19-10. Nel secondo tempo il Carroccio ha smarrito la via del canestro, per Gambolò peccato solo le due bombe subite negli ultimi secondi di gioco in ottica di differenza canestri.

Olimpia Gambolò Sacchi 4, Giannino 10, Cucchetti, Azzini 5, Kola 3, Sigillo 4, Sartorato 8, Motta 7, Garigioli 19, Zocchi 11. All. Vercelli.

Intanto martedì sera il Free Shop, trascinato da un super Mokhonko, aveva ottenuto a Marcallo il nono successo consecutivo (52-81) grazie al quale conserva il primato solitario in classifica. I padroni di casa riescono a reggere il confronto nella prima metà (30-37), poi il quintetto ducale prende decisamente il sopravvento con un parziale di 14-27 nel terzo periodo.

Free Shop Pro Vigevano Al Gibertoni 14, Mokhonko 24, Menarini 4, Sala 16, Zanelli 8, Bagliani 1, An. Gibertoni 5, Petracin 9. All. D. Gibertoni.

Un terzo quarto scellerato (11-22) costa invece alla Junior Basket la sconfitta con Pero che passa 57-64 al palasport di via Cappuccini. Nell'ultimo periodo Zeno e compagni sono riusciti a tornare a un solo possesso di distanza, ma la maggior esperienza degli avversari ha consentito loro di tenere sotto i rossoblù di casa.

Junior Basket Lio 2, Cornalba 17, Cerastico 9, Negrini 6, Sala 4, Piovera 7, De Pace, Zeno 4, Castiglione 2, Arrigone 6; ne Panozzo, Todeschini. All. Werlich.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400