Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, continua il momento no di Tromello

09 Dicembre 2017 - 12:43

Serie D, continua il momento no di Tromello

Momento di sicuro non esaltante per Tromello e Abbiategrasso. La Nadine, dopo il filotto iniziale che l'aveva portata addiruttura al comando solitario della classifica, è incappata ieri nella quarta sconfitta di fila, superata in casa dall'Olimpia Voghera (61-70). Di sicuro la squadra di coach De Bernardi è in un momento di flessione che un calendario in questa fase complicato sta mettendo maggiormente in evidenza. L'Olimpia ha quei tre giocatori d'esperienza, Ogliaro, Valenti e Cartasegna, che nei momenti topici del match hanno lasciato il segno. La partita è stata fatta per lunghi equilibrata come testimoniano i parziali intermedi di 14-16, 32-31 e 45-48. Ma a metà dell'ultima frazione gli oltrepadani sono riusciti a operare l'allungo decisivo facendo valere soprattutto la superiorità sotto canestro, acuita dall'assenza di Lupi nelle fila lomelline.

Nadine Tromello Maestri 14, Orsenigo, Delle Fave 5, Fant 6, Goi 3, Diciocia 15, G. Zucca 7, D. Zucca, Pivi 2, Russo 9. All. Debernardi.

Netta sconfitta interna per l'Ussgb contro Settimo (47-65). Gli ospiti hanno subito preso il largo (9-20), gli abbiatensi hanno provato a reagire, ma non sono mai riusciti realmente a riaprire la gara. Va detto che Settimo non è tra le squadre più forti del campionato, ma le assenze dei due lunghi titolari, Giovanni Invernizzi e Filipponi, hanno maggiormente complicato le cose per i padroni di casa, poco attenti in difesa e non molto produttivi in attacco. Di positivo c'è l'esordio in serie D di Mattia Sacchi e Andrea Facchi, due classe 2002 presi in prestito dall'Under 16 Eccellenza di coach Zanotti.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 3, Marcone 4, Mezza 13, Karadakov 2, B. Invernizzi 11, Orlandi 7, Signorini, Muzio, Ferretti 2, Sacchi 3, Facchi 2. All. Gerosa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400