Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, Tromello fa tremare la capolista

16 Dicembre 2017 - 11:22

Serie D, Tromello fa tremare la capolista

Ancora un turno negativo per Tromello e Abbiategrasso nel campionato di serie D. La Nadine, da pronostico, incassa la quinta sconfitta di fila, ma a Cava Manara la squadra di De Bernardi ha denotato segnali di risveglio. Forse sfruttando un po' di deconcentrazione da parte della capolista, i lomellini sono stati autori di un'ottima partenza chiudendo il primo quarto addirittura sul +18 (12-30). Tromello, nonostante l'assenza di Risso e un Fant non al meglio della forma, regge bene anche nel secondo periodo andando al riposo lungo sul 31-42, ma alla ripresa del gioco il Nova Cava aumenta l'intensità del gioco, si fa valere sotto canestro e con un parziale di 29-8 ribalta la situazione (60-50). La Nadine ha la forza di reagire, tanto che a 7 minuti dalla fine il punteggio è ancora in parità (62-62), ma poi la maggior esperienza e la capacità di gestire i palloni più importanti premia i padroni di casa (76-66).

Nadine Tromello Fant 11, Orsenigo 2, Delle Fave 6, Sacchi, Goi, Pivi 6, Maestri 14, D. Zucca 3, G. Zucca 16, Diciocia 8, Lupi. All. De Bernardi.

Pesante sconfitta dell'Ussgb contro lo Here You Can che pure si era presentato alla Scarioni con gli stessi punti in classifica degli abbiantesi (62-92). Tuttavia dopo un discreto primo quarto (17-18), la squadra di Gerosa si è sfaldata dinanzi alla serata di grazia al tiro del quintetto di Fiume che nel secondo quarto ha messo a segno 30 punti segnando da ogni parte. Sotto di 16 all'intervallo (32-48), i giovani dell'Ussgb si sono demoralizzati concedendo anche molti secondi e terzi tiri.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 7, Marcone 11, Mezza 9, Karadakov, B. Invernizzi 14, Orlandi 9, Muzio 2, Ferretti 4, G. Invernizzi 6; ne Signorini. All. Gerosa.

La prossima settimana anche Tromello e Abbiategrasso, come quasi tutte le squadre, anticiperanno il turno in orgine fissato la prima settimana di gennaio. Lunedì l'Ussgb giocherà a Milano contro il Vismara, mentre venerdì per la Nadine si preannuncia un'altra gara tosta, a Gambolò contro l'altra capolista Ardens Sedriano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400