Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, la Fluidotecnica cade a Busto Arsizio

17 Dicembre 2017 - 00:19

Serie C Silver, la Fluidotecnica cade a Busto Arsizio

E' risaputo che la Fluidotecnica lontano da casa fatichi a esprimersi sugli stessi livelli di quando scende in campo al PalaCantone. Questa sera, nonostante il rientro di Loughlimi (che non poteva essere al meglio dopo aver tolto il gesso alla mano solo lunedì scorso), il quintetto di Sguazzotti ce l'aveva dura a Busto Arsizio nello scontro diretto per il terzo posto contro la Hydrotherm, formazione giovane e veloce. In avvio Arui è quasi incontenibile, favorito dalla difesa approssimantiva degli Aironi che per contro forzano un po' troppo in attacco, ma sul finire del quarto una bomba di Gallina limita i danni (21-16). Nel secondo periodo la difesa lomellina appare meglio registrata, come pure l'attacco e, nonostante un paio di decisioni controverse della coppia arbitrale, Robbio arriva a metà incontro sul 35 pari. Le cose procedono discretamente bene anche alla ripresa del gioco, ma nella parte finale del terzo quarto la Fluidotecnica perde il bandolo della matassa (53-47) per poi non ritrovarlo più, visto che gli ultimi dieci minuti fanno segnare un parziale di 27-15 a favore dei bustocchi che chiudono dunque vittoriosi 80-62. Venerdì 22 dicembre ultimo impegno dell'anno solare in viale dell'Artigianato: contro il Verbano Luino sarà un altro scontro diretto.

Hydrotherm Busto Arsizio Borsani 7, Arui 17, Preatoni 8, Azzimonti 32, Ramazzina, Portaluppi 6, Gambaro 8, Ferrario 2; ne Crespi, Badalotti, Margarella. All. Nava.
Fluidotecnica Robbio Gallina 10, Ilic 3, Colombo 10, Loughlimi 5, Campana 7, Ratti, Di Paola 6, Ferrara, Buzzin 12, Kam 9. All. Sguazzotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400