Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, stasera di nuovo in campo Free Shop e Junior Basket

18 Dicembre 2017 - 10:00

Promozione, stasera di nuovo in campo Free Shop e Junior Basket

L'Olimpia Gambolò chiude il programma dell'undicesima giornata nel campionato di Promozione, girone Milano 1, perdendo male ieri sera sul campo dell'Oratorio Cornaredo (64-49). Qualche scusante c'è per il quintetto di Vercelli che ha potuto utilizzare solo pochi minuti sia Kola (attacco d'asma) che Sacchi (dolore all'anca), si è giocato in una palestra caldissima, ma non per questo va giustificata la prova della squadra che, a detta del coach, ha fatto tre passi indietro rispetto alla bella vittoria del turno precedente. L'approccio è stato negativo da parte di tutti, come testimonia il parziale del primo quarto (17-5), la squadra si è poi gradualmente ripresa e dopo il 36-18 di metà incontro, ha chiuso la seconda parte del match con un parziale a favore di 31-28, ma ormai la "frittata" era fatta. Da salvare la prestazione di Giannino, sia per l'impegno che per i punti fatti.

Olimpia Gambolo' Giannino 17, Garigioli 2, Motta 11, Sartorato 4, Kola 2, Azzini, Sacchi 4, Sigillo 5, Zocchi 4. All. Vercelli.

Anche se ormai sono passati diversi giorni, ricordiamo la sofferta vittoria all'overtime del Free Shop nel derby con la Junior Basket (60-66), successo che consente al quintetto di Gibertoni (Menarini 17, Sala 16, Al. Gibertoni 13, Mokhonko 10) di mantenersi al comando solitario della classifica con due punti di vantaggio sui Roosters Parabiago, mentre perde terreno Turbigo, sconfitto a Bareggio. La Junior (Zeno 16, Cornalba e Merlano 13), che ha disputato la miglior prestazione stagionale, ha avuto la grande occasione a 5 secondi dal 40'' quando il ferro ha "sputato" due tiri liberi di Cerastico.

Proprio questa sera, lunedì, Free Shop e Junior torneranno in campo: la capolista riceverà al PalaBasletta (ore 21.15) Bareggio, mentre il quintetto di Werlich aspetta al palasport di via Cappuccini (ore 21.30) i Players Marcallo, gara importantissima in chiave salvezza contro una formazione che è stata penalizzata di 3 punti per questioni amministrative. Giovedì toccherà infine all'Olimpia Gambolò che, in casa contro il fanalino di coda Stella Azzurra Castano, non può assolutamente sbagliare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400