Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie C Silver, finale sciagurato della Fluidotecnica

23 Dicembre 2017 - 11:30

Serie C Silver, finale sciagurato della Fluidotecnica

Dopo Busto Arsizio, gli Aironi escono sconfitti in un altro importante scontro diretto in chiave play-off. Questa volta neanche il "fortino" del PalaCantone riesce a reggere perchè Robbio compromette tutto con un finale di partita disastroso permettendo al Verbano Luino di dilagare nel supplementare (65-82). La gara è equilibrata nel primo quarto (16-13), poi nel secondo un ottimo Gallina, ben spalleggiato da Kam e Loughlimi, propizia l'allungo dei padroni di casa che si portano anche sul +13. Si capisce però che la gara è tutt'altro che decisa e infatti alla ripresa del gioco gli ospiti infilano un parziale di 9-0; un fallo tecnico a Luino favorisce il controbreak di Robbio (47-37 al 30'). L'ultimo quarto è però giocato molto male dalla Fluidotecnica che riesce a prendere per i capelli l'overtime grazie a Campana (59-59). Ma ormai Robbio è scomparso dal campo, tanto che gli ospiti non trovano resistenza mettendo insieme in cinque minuti un clamoroso 23-6.

Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic, Colombo 5, Loughlimi 15, Campana 23, Di Paola 6, Buzzin 2, Kam 6; ne Fanchin, Ferrara. All. Sguazzotti.

Verbano Luino Vitella 12, Gardini 2, Pehar 13, Gubitta, Cipolletta, Biason 4, Terzaghi 19, Spertini 17, Palazzi 15; ne Cagliani. All. Manetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400