Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Serie D, si allunga la striscia nera di Tromello

23 Dicembre 2017 - 17:29

Serie D, si allunga la striscia nera di Tromello

Non si arresta la serie negativa dalla Nadine Tromello, alla sesta sconfitta di fila, anche se contro la capolista Ardens Sedriano, così come nella precedente gara con Cava, la squadra di coach De Bernardi ha denotato buoni segnali di ripresa. Gli ospiti si sono imposti per 70-76 ma dopo essere stati costretti a inseguire a lungo i padroni di casa. Tromello, infatti, si aggiudica i primi tre parziali (17-16, 17-14, 23-18) giocando una buon basket nonostante l'assenza di Fant. Sul 57-48 del 30' la Nadine sembrava ben indirizzata, poi però nell'ultimo quarto c'è stato un calo più che altro mentale e nervoso. I lomellini si sono lasciati troppo condizionare da alcune decisioni arbitrali: il terzo tecnico alla panchina è costato infatti l'allontamento del coach nel momento più delicato del match. E anche questa volta la maggior esperienza degli avversari nel gestire i momenti importanti è risultato determinante.

Nadine Tromello Delle Fave 9, Maestri 22, Pivi 4, Diciocia 16, G. Zucca 2, Orsenigo 3, D. Zucca 1, Risso 4, Goi 5, Lupi 4; ne Sacchi. All. De Bernardi.

Ricordiamo nell'anticipo di lunedì scorso la sconfitta dell'Ussgb Abbiategrasso a Milano contro il Vismara (60-51). Una partita giocata sostanzialmente alla pari, tranne che nel terzo periodo quando il quintetto di Gerosa è andato in difficoltà nell'attacco alla zona.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 2, Marcone 14, Mezza 7, Karadakov 2, B. Invernizzi 5, Orlandi 14, Muzio, Ferretti 1, G. Invernizzi 6. All. Gerosa.

Chiuso il girone d'andata, Tromello e Ussgb torneranno in campo venerdì 12 gennaio, rispettivamente a Pavia contro lo Here You Can e in casa contro la Sanmaurense.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400