Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, la capolista Free Shop si salva all'overtime con Corbetta

13 Gennaio 2018 - 12:12

Promozione, la capolista Free Shop si salva all'overtime con Corbetta

Il girone d'andata per le lomelline di Promozione si conclude con la vittoria thrilling della capolista Free Shop che giovedì sera al PalaBasletta è riuscita a domare solo all'overtime un combattivo Corbetta (70-62). La Pro Vigevano dimostra di non aver smaltito il panettone e va subito in difficoltà contro una squadra giovane, brillante e di molta corsa. Nel prima quarto i padroni di casa si affidano più alle giocate personali, ma sono sempre costretti a inseguire gli avversari (15-19). Nella seconda frazione la Free Shop aggiusta se non altro la difesa riuscendo ad andare al riposo lungo avanti di due lunghezze (29-27). Tanto equilibrio alla ripresa del gioco dove solo grazie ai tiri liberi i ducali riescono a mantenere un esiguo vantaggio (44-41 al 30'). L'inizio dell'ultimo quarto è però da incubo per la Pro con Corbetta che infila un parziale di 11-0 e al 34' conduce 44-52. La gara sembra compromessa, ma Mokhonko e Sala (tripla siderale dall'angolo) portano al ricongiungimento del 37' (54-54). Il finale è punto a punto e Sala dalla lunetta porta i suoi al prolungamento (59-59). Come già accaduto nel derby con la Junior, il supplementare non ha storia con la Pro che sospinta da Menarini, Sala e Alberto Gibertoni strappa subito e con un parziale di 11-3 scampa il pericolo.

Free Shop Pro Vigevano Al. Gibertoni 9, Mokhonko 13, Menarini 11, Sala 25, Orlandi 6, Bagliani 5, An. Gibertoni, Petracin, Zandi, Agresti 1; ne Zanelli. All. D. Gibertoni.

Nel derby di lunedì scorso l'Olimpia era passata al palasport di via Caccuccini sulla Junior Basket (61-63): successo fondamentale per i gambolesi per continuare a sperare nella salvezza e che al tempo stesso inguaia il quintetto di Werlich. Decisivo il terzo periodo con un parziale di 4-20 che è risultato fatale per i padroni di casa.

Junior Basket Lio 13, Cornalba 4, Negrini 4, Sala 10, Carnevale 6, Panozzo, De Pace 2, Zeno 11, Castiglione 8, Arrigone 3; ne Negrini, Todeschini. All. Werlich.

Olimpia Gambolò Giannino 20, Ripamonti, Maccagnola, Kola 3, Azzini 5, Zocchi 2, Sigillo 10, Cucchetti 13, Garigioli 7, Sacchi. All. Vercelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400