Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Promozione, secondo successo di fila per l'Olimpia Gambolò

20 Gennaio 2018 - 19:44

Promozione, secondo successo di fila per l'Olimpia Gambolò

In attesa dell'interessante match di domani (domenica) che vedrà in campo la capolista Free Shop sul campo di Pero, unica squadra nel girone d'andata capace di imporre lo stop alla Pro Vigevano, le altre due lomelline hanno già mandato in archivio la prima giornata di ritorno in Promozione. A sorridere è l'Olimpia che contro Corbetta, avversaria tutt'altro che facile, ha incamerato il secondo successo di fila che fa compiere ai gambolesi un importante passo in avanti nella parte bassa della classifica. La partita è stata molto "muscolare", i padroni di casa, grazie anche al buon rientro di Lecchi, non si sono tirati indietro e dopo tre periodi in sostanziale equilibrio (11-11, 10-12, 11-7), decisivo è stato l'avvio dell'ultima frazione quando l'Olimpia ha piazzato un parziale di 8-0. 46-41 il risultato finale.

Olimpia Gambolò Garigioli 15, Sigillo 6, Lecchi 6, Giannino 8, Cucchetti 4, Azzini 3, Zocchi 4, Sacchi. All. Vercelli.

Con questo successo l'Olimpia aggancia in classifica la Junior Basket battuta 77-69 a Turbigo. il "must" della Jbv è ormai quello di giocare bene per tre quarti e di fare disastri nell'altro a scelta, Questa volta si è "scelto" il secondo nel quale i rossoblu vigevanesi hanno incassato ben 29 punti (contro 16 segnati) non riuscendo mai a prendere la targa ai milanesi che hanno così ipotecato il risultato. Certo poi nel seconda parte del match Zeno e compagni hanno giocato pure bene, ma i padroni di casa non sono stati a guardare, riuscendo sempre a rintuzzare i tentativi di rientro della Jbv.

Junior Basket Lio 5, Cornalba 7, Negrini 6, Sala 2, Panozzo 4, Piovera 5, De Pace 11, Merlano 6, Zeno 16, Arrigone, Castiglioni 7. All. Werlich.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400